Akagi volge al termine dopo 27 anni

0

Per i fan di Akagi arriva il momento di mettere la parola fine all’opera, in arrivo l’ultimo volume a Maggio

Akagi, lo shonen sportivo dedicato al gioco del majhong, è un manga disegnato e scritto da Nobuyuki Fukumoto nel 1992 e serializzato sulla rivista Modern Majhong, che consta di 30 volumi e, fino a qualche giorno fa, ancora in corso. Grazie al grande successo riscosso in madre patria, viene realizzato un anime nel 2005 ispirato all’omonima opera cartacea e alcuni live-action.

 

 

Akagi Shigeru è il protagonista del manga, un mascalzone che con l’imbroglio prova, partita dopo partita, a vincere tornei di mahjong, gioco da tavolo molto famoso in Giappone, fino a diventarne leggenda.

 

Qualche giorno fa, però, il sito ufficiale pubblica la notizia che, dopo ben 27 anni, Akagi terminerà con il volume 36 durante il mese di Maggio. It Media riporta la copertina dedicata all’opera recitando che “il finale sarà travolgente”.

 

 

Perciò basterà aspettare qualche mese per il nuovo ed ultimo capitolo di Akagi!

 

Arianna Lomuscio

Share.

About Author

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.

Lascia un commento