“Stasera”, il nuovo singolo di Martina May

0

In questi giorni è uscito il video di “Stasera“, il primo singolo di Martina May, in uscita per Asian Fake.

Dopo le release dei nuovi singoli di Frenetik&Orang3 feat. Coez e dei Coma Cose, Asian Fake promuove nuovamente un prodotto caratterizzato da ricerca e originalità, elementi costitutivi dell’identità dell’etichetta.

Adriana Napolitano, paper artist, ha fisicamente creato le stanze che accolgono Martina May: quattro modelli in miniatura costruiti in carta all’interno dei quali è stata inserita l’artista, precedentemente ripresa su green screen.

“Di solito per girare un video si perde molto tempo a cercare la location migliore,” – ha dichiarato la giovane artista – “noi abbiamo preferito crearla da zero, con i dettagli che più ci piacevano.” Il design delle stanze si ispira ai decenni precedenti: gli anni ’50 colorano la cucina di “azzurro Tiffany”, salotto, camera da letto e bagno citano rispettivamente gli anni ’70, ’80 e 90’, in un viaggio nel tempo che invece di risultare didascalico cuce passato a contemporaneità.

Il videoclip mostra apertamente l’influenza che alcune delle artiste americane più rappresentative della scena R’n’B/urban degli ultimi vent’anni anni hanno avuto su Martina May: ci sono citazioni esplicite a “Say My Name” delle Destiny’s Child, a “Distraction” di Kehlani e a “Crush on you” di Lil Kim, con dedica speciale a quest’ultima, immortalata in un frame del video. 

Martina May è una giovane cantautrice romana, già nota all’interno del panorama rap ( ha duettato spesso con artisti celebri in questo ambiente n.d.r). La May si presenta oggi al pubblico come nuova voce dal sound R’n’B, andando per la prima volta a colmare questo vuoto di genere, in un paese come l’Italia, che fino ad ora aveva sempre dovuto rivolgere l’orecchio oltreoceano per approfondire un genere che negli Stati Uniti ha già un forte status culturalmente identitario.

Stasera” parla di un’attrazione, di una fantasia giocata sul non detto, descrive i temi del desiderio e della complicità aggirando i luoghi comuni relativi e portando anzi una forza espressiva inedita all’interno del panorama italiano. Un brano dal forte richiamo sensuale, costituito da incisi interessanti.

La strumentale è stata prodotta da Frenetik e Sine One.

“Stasera” LINK YOUTUBE

“Stasera” ASCOLTA SU SPOTIFY

Artista: Martina May
Singolo: Stasera
Etichetta: Asian Fake
Distribuzione: Sony Music
Release Date: 08 Dicembre 2017
Promozione: Smc Italia
Web: https://www.facebook.com/martina.may
Share.

Lascia un commento