Liberi Davvero | il nuovo singolo dei Barriga

0

LIBERI DAVVERO è il nuovo singolo dei BARRIGA tratto dal debut album INSANA VOGLIA, in uscita il 23 marzo per Freecom / Lilium Produzioni. La giovane band bresciana, dopo il primo singolo Non Puoi Toccarmi Sul Web, pubblica un altro brano pieno di carica ed energia per anticipare il disco.
La canzone parla delle piccole e grandi scelte che si prendono durante i vent’anni, insieme ai sogni, alle aspirazioni e alle notti insonni, veri motori di quell’età.


“Liberi Davvero siamo noi che per la prima volta ci chiediamo veramente che cazzo vogliamo fare del nostro futuro. Quale sia la scelta giusta. Se la scelta giusta e la scelta che ci rende felici siano la stessa cosa oppure no. Siamo noi che per questa storia della musica ci priviamo del sonno e facciamo chilometri, il più delle volte rimettendoci e basta, ma sapendo che forse l’unico modo per vivere la realtà è vivere un sogno. Siamo noi che cerchiamo di capirci qualcosa, anche se per adesso non ci siamo riusciti.” (Barriga)
 
Ascolta qui Liberi Davverohttps://open.spotify.com/track/3Jagaa1PKZYOnHNdCkeM7M?si=KC01G4VzS4eIcZyG1H_WDg

I BARRIGA sono inoltre lieti di annunciare le prime date del loro tour. Nei live, vero punto di forza della band, il pubblico vivrà uno show in puro stile rock ‘n’ roll.
 
BIO
Barriga sono Francesco, Nicolò, Alberto e Marco. Il progetto prende vita nel 2017, ma i quattro bresciani suonano insieme dall’inverno del 2012, quando Marco entra a far parte dei Tutti Frutti +1, rock’n’roll band con cui il quartetto muove i primi passi. Come Tutti Frutti +1, i quattro si fanno notare per i loro live particolarmente energici e travolgenti, dapprima nel bresciano e poi nel resto del Nord Italia. Registrano un EP auto prodotto di brani inediti, pubblicato nel 2016 e seguito da alcuni passaggi in radio locali e da un’ultima serie di concerti, per poi decidere di abbandonare definitivamente il mondo delle cover.
Da questa necessità di esprimersi e raccontarsi nascono i Barriga, che fin da subito si concentrano su un lavoro di scrittura e ridefinizione del sound, combinando sonorità rock anglosassoni con testi in lingua italiana. Decisiva in questo processo la collaborazione con Pietro Paletti, produttore del loro primo disco, Insana Voglia, contenente 10 brani inediti in italiano. Nel frattempo prendono vita e si consolidano nuove collaborazioni (Doclive, Freecom, Lilium Produzioni, Trafic Humain).

Annunciate le prime date del tour
 
11.04 Hdemia (Trento)
13.04 Shake (La Spezia)
18.04 Latteria Molloy (Brescia)
19.04 OHIBO’ (Milano)
27.04 Spazio MAVV (Vittorio Veneto)
28.04 Sound (Soresina, CR)
 
5.05 Camera Club Cube (Matera)
7.05 Music Inside Rimini (Rimini)
18.05 Cinéma Devosge – Dijon (FR)
19.05 Spaziomusica (Pavia)
22.05 LIO Bar (Brescia)
                                                                                                                                   
Contatti
 
Facebook: www.facebook.com/barrigaband/
Instagram: www.instagram.com/_barriga_/
 
Etichetta: Freecom / Lilium Produzioni
Management: Doclive

Fonte: Ufficio Stampa: Astarte Agency | Marco 3387413130 | marco@astarteagency.it
 

Share.

About Author

Lascia un commento