Noemi, annunciate cinque nuove date per “La Luna – Tour”

0

Dopo il debutto radiofonico di Porcellana, nuovo singolo estratto dall’album La Luna, Noemi ha annunciato cinque nuovi appuntamenti estivi per il suo tour dedicato alla luna.

Estratto dal nuovo album di inediti La Luna di Noemi, il singolo Porcellana è in radio dal 13 aprile con un tema insolito e personale come quello degli attacchi di panico. Con delicatezza ed immancabile passione, Noemi racconta in prima persona l’esperienza buia e vertiginosa che accomuna chi soffre di questo disturbo. Porcellana, il titolo del brano, rimanda alla fragilità psicofisica che caratterizza quei momenti in cui “le emozioni prendono il sopravvento, facendoti sentire nuda e fragile” ha detto Noemi. Il singolo, scritto da Emiliano Cecere e Diego Calvetti, è disponibile anche in digitale nella speciale versione Shablo Remix.

L’album La Luna, prodotto da Sony Music, è composto da tredici singoli inediti di Noemi tra cui Non smettere mai di cercarmi, presentato quest’anno sul palco dell’Ariston di Sanremo. Omaggio a Lucio Dalla, rievocato nei brani Oggi non esisto per nessuno e Domani, l’album mostra tutta la versatilità artistica di Noemi. I generi sperimentati spaziano dal rock all’elettronica fino ad arrivare al blues e al country. Il disco vanta importanti collaborazioni artistiche e musicali, come quella con Francesco Tricarico, autore del singolo blues/rock La luna storta; Tommaso Paradiso che ha scritto Autunno e Giuseppe Anastasi autore del brano L’attrazione.

L’album è anche un’occasione per lanciare le nuove date della tournee estiva di Noemi. Da fine maggio infatti Noemi tornerà live con “La Luna – tour”, un ciclo di appuntamenti a cui si aggiungono cinque nuove date estive. Il tour verrà inaugurato con due anteprime al Teatro degli Arcimboldi di Milano (29 Maggio) e all’Auditorium Parco della Musica di Roma (30 Maggio). E proseguirà il 1 giugno a Saint Vincent; il 1 luglio a Castellana Grotte; il 22 Luglio a Nardò; il 29 luglio Sanfront e il 5 agosto a Pagliare del Tronto.

I biglietti per “La Luna – tour” di Noemi, organizzato da F&P Group in collaborazione con RTL 102.5, sono già disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abituali. “Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo La Luna” ha detto Noemi “è perché, come dice Vasco Rossi in Dillo alla luna, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la Luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album”.

 

Share.

About Author

Lascia un commento