Top list: InfoNerd con le news più calde della settimana

0

Nella consapevolezza che le domeniche siano l’espressione della decadenza e dell’ozio più esacerbante, noi di InfoNerd, oltre a regalarvi termini difficili, vi offriamo la lettura delle notizie più salienti della settimana. E nessuno vi dica, poi, che siete impreparati!

Buon aggiornamento!

 

CINEMA

-Venom: il nuovo trailer!
Il fandom è letteralmente in visibilio per l’ultimo trailer di Venom: lo spin-off di Spiderman in uscita, in Italia, il prossimo 4 ottobre. Il protagonista è Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, che è un reporter con lo scopo di indagare sull’azienda presso cui lavora la sua fidanzata Ann (Michelle Williams). Si scoprirà che quella è la sede di strani esperimenti biogenetici sulle persone. E’ durante una di quelle ispezioni che Brock verrà a contatto con un simbionte alieno dagli incredibili poteri. Una convivenza difficile, dal momento in cui l’ingrato ospite sembra voler prendere il sopravvento assoluto. Un film ,dalle immagini, molto promettente. Non ci resta, anche questa volta, di attendere!
Qui, il trailer in italiano!

 

-Tim Burton è coinvolto in un nuovo progetto: il live-action di Dumbo
 Dumbo,il tenero e sfortunato elefantino di casa Disney, è in procinto di tornare sul grande schermo. Il “domatore” che guiderà le sue azioni sarà nientepopodimeno che Tim Burton. Cosa succede quando l’inguaribile innocenza si incontra con la perturbante inquietudine? Ai posteri l’ardua sentenza, probabilmente. Una sentenza che pare non tarderà ad arrivare secondo le nuove che circolano in rete. 
Qui, l’articolo completo!

 

Wonder Woman 2: è confermata l’ambientazione anni ’80 del sequel
Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, ha comunicato ufficialmente che l’ambientazione del secondo capitolo del film che dirigerà sarà negli anni ’80. Ad aggiungersi al cast, nuovi nomi importanti: Kristen Wiig e Pedro Pascal. La produzione del film, le cui riprese si terranno tra Regno Unito, Stati Uniti e Tenerife, approderà sul grande schermo a partire dal 1° novembre del prossimo anno. 

 

Kim Possible: arriva il live-action con due giovani protagonisti!
Kim Possible, la serie tv animata che ha spopolato nei primi anni 2000, avrà un riadattamento. Il progetto live-action, voluto da Disney Channel, racconterà la doppia vita della coraggiosa adolescente dalla chioma rossa. A vestire i panni dell’atletica Kim sarà la sedicenne Sadie Stanley, presa alla sua prima audizione. Il migliore amico di Kim, il bonaccione Ron Stoppable, sarà Sean Giambrone: giovane ma con una certa esperienza alle spalle. Non si hanno, al momento, ulteriori dettagli sulla trama.

 

ANIME/MANGA

Noragami: annunciato il ritorno del manga
Noragami, la fortunata serie sovrannaturale creata dal duo Adachitoka, tornerà su Gekkan Shonen Magazine a partire dal 6 giugno. Noragami, la cui prima comparsa risale al Dicembre del 2010, si era fermato un anno fa per motivi di salute che avevano impedito, ad una delle due autrici, la sua continuazione. Le due serie animate, tratte dal manga, hanno rispettivamente visto la luce nel 2014 e nel 2015. Un ritorno, questo, che fa ben sperare il fandom nell’ipotetico prosieguo dell’anime. 

 

-La serie animata Lost Song arriva su Netflix
Buone notizie per chi stava aspettando l’arrivo di Lost Song anche nel resto del mondo. Come sappiamo già l’anime è attualmente trasmesso sulla piattaforma di streaming Netflix unicamente giapponese. Mentre per Netflix Europa l’attesa sembrava essere ancora lunga.  Ma la buona notizia sembra essere ormai confermata!
Qui, tutti gli approfondimenti

 

The Promised Neverland ispirerà un romanzo in uscita a giugno
The Promised Neverland, il manga scritto e disegnato da Kaiu Shirai e Posuka Demizu, è stato fonte di ispirazione per lo scrittore giapponese Nanao. The Promised Neverland: a letter from Norman, uscirà il 4 giugno. La storia, incentrata sui protagonisti dell’orfanotrofio Grace Field House, sarà incentrata sui ricordi dei personaggi che già conosciamo. Una lettera, scritta da Norman, nella prospettiva in cui andrà via per accedere al mondo esterno. Il manga, pubblicato in Italia da J-pop, ha venduto 4.2 milioni di copie nel Sol Levante.

 

One Piece: aggiornamenti sul nuovo arco narrativo
Reverie, il titolo del nuovo arco narrativo di One Piece, partirà il 2 maggio su Shonen Jump. Non avendo ancora certezze circa la trama di questo nuovo ciclo, partendo dall’assunto che i temi politici del mondo di One Piece saranno lo sfondo principale, non si esclude il ritorno di personaggi già noti sulla scena. Il precedente, Whole Cake Island, era iniziato nel 2016 per poi concludersi adesso dopo la bellezza di 78 capitoli. Cos’altro partorirà la mente instancabile di Oda?

 

SERIE TV

Disney Channel annuncia il prequel animato di “Star Wars: il risveglio della forza”
Sembra che in autunno, su Disney Channel, debutterà uno spin-off antecedente ai fatti narrati ne “Il risveglio della forza”. La serie, con uno stile più prossimo agli anime, racconterà le vicende di Kazuda Xiono: giovane pilota assoldato dalla Resistenza per spiare il Primo Ordine. Tra i personaggi noti che compariranno nel plot, spiccano BB-8, Poe Dameron e il Capitano Phasma. Un prodotto potenzialmente interessante o l’ennesima speculazione di un nome vincente?

 

Game of Thrones: uno spin-off sulla famiglia Targaryen?
Il 2019, per Game of Thrones, sarà l’anno decisivo; con l’ottava stagione la fortunata serie, tratta dai romanzi di George R. R. Martin, chiuderà i battenti. Eppure i fan sconvolti non avranno il tempo materiale per gettarsi nella più profonda disperazione. Sembra che saranno 5 gli spin-off sulla serie, di cui ancora non ci sono stati forniti titoli e ulteriori indiscrezioni. Ma, in occasione dell’uscita entro la fine dell’anno, di Fire&Blood nelle librerie, l’autore ha rilasciato dichiarazioni che ci fanno riflettere. “So che mi sarà chiesto se queste serie si baseranno sul materiale di Fire & Blood. È una domanda logica. L’unica risposta che posso dare è che nulla è ancora certo, e comunque, non sono autorizzato a dirlo. Perciò mettiamo questo discorso da parte”. Il dado è tratto.

 

-Tremors: Kevin Bacon conferma la cancellazione della serie tv
L’entusiasmo crescente, da qualche tempo a questa parte, sul ritorno di Valentine McKee è stato deliberatamente spento. A comunicare la notizia lo stesso Kevin Bacon, protagonista del film cult del ’90 diretto da Ron Underwood, che ha tristemente comunicato che non tornerà su Perfection Valley. Nel concludere saluta i suoi fan così: “Controllate sempre che non ci siano in giro dei GRABOID!

 

VIDEOGAMES

-Dark Souls Remastered, ultime novità
Come molti sapranno, la celebre casa produttrice FormSoftware il 12 gennaio ha annunciato al mondo l’incombente uscita di Dark Souls Remastered. Un titolo che fin dal 2011 ha portato grande fama ai suoi produttori e vanta una grossa schiera di fan fra i più appassionati nel mondo videoludico. Ecco perché quando si parla di modifiche, la FormSoftwere non può che andarci coi piedi di piombo per evitare, per quanto possibile, di snaturare troppo un titolo così tanto amato. Di cosa si tratterà, allora?

Qui, tutti gli approfondimenti!

 

Shadow of the Tomb Raider: nuovo trailer e nuove info esclusive
Square Enix, al Tribeca film Festival, svela interessanti chicche sul gioco atteso il prossimo 14 settembre. Prima fra tutte: la longevità del titolo. Confermate, escluse le missioni secondarie, le 13/15 ore totali. Il personaggio di Lara, in questo capitolo, apprenderà nuove tecniche e tornerà a nuotare sott’acqua per esplorare luoghi nascosti e scoprire tesori segreti. Il tutto lascia presagire ad un prodotto che potrebbe accontentare le vecchie e le nuove leve.
Qui, il trailer del gioco

 

-Dragon Ball Legends: Toriyama presenta 3 nuovi personaggi
Dragon Ball Legends, il nuovo videogioco mobile creato per iOS e Android, infoltirà la schiera dei combattenti. Shallot, Zahha e l’uomo incappucciato si aggiungeranno alla nutrita squadra. 
Shallot, guerriero Saiyan, proviene dal passato e vive nel settimo universo.
Zahha, probabile alleato del primo, è verosimilmente un mago potente che assiste il Saiyan durante gli scontri.
L’uomo incappucciato, il più misterioso, nasconde la sua vera identità, rivelandosi un personaggio chiave importante. Staremo a vedere quanto!

 

Retro gaming a pochi spiccioli
I MakeAByte inaugurano il loro esordio in InfoNerd
“Sappiamo che è un mare pieno di pesci e che tantissimi sono anche molto competenti ed esperti, noi vogliamo fare la nostra parte, introducendoci in un settore che ci sta a cuore. Ci proponiamo di dare informazioni spicciole e crescere con tutti voi che ci seguite. Accettiamo ogni genere di critica e consiglio, e cercheremo di portare articoli anche su ciò che ci consiglierete”.
 

Qui, l’articolo completo!

 

INFONERD, cos’altro vi siete persi?

The Fall of Gondolin, il nuovo libro di Tolkien

10 curiosità su Superman – by Cultura Nerd

Addio SMS, è in arrivo Google Chat

Pablo Escobar è tornato

Mulan live action: diario di un’eterna bambina dai sogni infranti

Guerrilla Games omaggia Santa Monica Studio per God of War

Provaci ancora Superman: il sequel dell’uomo d’acciaio

#ThrowbackAnime! Excel Saga: Animazione Sperimentale Insensata

La Vedova Rhee

 

ALESSIA LIO

Share.

About Author

Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.

Lascia un commento