PES 2019: tutte le novità!

0

Con comunicato ufficiale e primo trailer del gioco la Konami ha annunciato l’uscita del nuovo capitolo di uno dei due videogiochi a tema calcistico più famosi del mondo. Pes 2019 verrà distribuito il 30 Agosto e sarà disponibile per Ps4, Xbox One e Pc!

Pes 2019: un anno ricco di novità

Ricordiamo innanzitutto che quest’anno scade il contratto decennale che legava la casa di produzione alla Uefa garantendo a Konami il diritto esclusivo ad utilizzare tutti i segni distintivi delle due principali competizioni europee: Champions League e Europa League. Probabile dunque che tale diritto venga, a partire dall’anno in corso, riconosciuto anche alla Electronic Arts (EA sports) società produttrice di FIFA, principale rivale del marchio giapponese. Considerano che la cosa rafforzerà non poco il brand avversario (già di per se considerato qualitativamente superiore da molti addetti ai lavori), sarà necessario che il titolo in questione non deluda le aspettative e attiri nuovi fan con quante più novità possibili.

Credits to: Konami

Innanzitutto la società giapponese ha annunciato di avere ottenuto nuove licenze complete per campionati inediti finora su PES . Da queste licenze possiamo senz’altro escludere quella della Premier League, anch’essa legata alla serie FIFA da un contratto di esclusiva che vede la stagione 2018/2019 come ultima di un accordo triennale. Più probabile che i nuovi campionati siano la Bundesliga e la nostra Serie A, accompagnata da una Serie B che fino all’anno scorso aveva i nomi delle squadre completamente inventati. Possibili poi nuovi accordi speciali coi singoli club, come già effettuato per esempio col Barcellona con tanto di esclusiva del Camp Nou.

Il Camp Nou (Credits to: Konami)

Sul lato tecnico Konami promette sia un’incredibile grafica 4K HDR, sia una resa perfetta di luci e ombre grazie alla nuova funzione Global Illumination. Pare che sarà implementato notevolmente il realismo nel movimento dei giocatori e nelle meccaniche di gioco, ciò grazie a delle nuove tecnologie che ruotano attorno all’analisi fisica del movimento del pallone e degli uomini in campo.

Pes 2019 sarà disponibile in tre versioniPhilippe Coutinho del Barcellona sarà il testimonial principale sulla copertina della Standard Edition, insieme a David Beckham, che sarà invece il volto delle Legend e David Beckham Edition. Quali saranno le peculiarità delle singole versioni? Vediamo nel dettaglio.

Legend Edition

  • 1 giocatore disponibile tra le seguenti 11 leggende: Bekham, Johan Cruijff, Roberto Carlos, Gullit, Cafu, Paolo Maldini, Nedved, Kahn, Matthaus, Vieira, Coutinho in prestito
  • AGENTE PREMIUM x 30 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 30 settimane = 90 giocatori
  • 3 RINNOVI DEL CONTRATTO x 30 settimane: 30 settimane = 90 partite in totale
  • COUTINHO IN PRESTITO: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile. [PRESTITO] *La durata del contratto è impostata per 10 partite (non prorogabile).
  • BECKHAM 2018: Versione scansionata in 3D di Beckham del 2018.

David Beckham Edition

  • AGENTE PREMIUM x 20 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 20 settimane = 60 giocatori
  • 3 RINNOVI DEL CONTRATTO x 20 settimane: 20 settimane = 60 partite in totale
  • COUTINHO IN PRESTITO: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile. [PRESTITO] *La durata del contratto è impostata per 10 partite (non prorogabile).
  • BECKHAM 2018: Versione scansionata in 3D di Beckham del 2018.

Standard Edition

  • AGENTE PREMIUM x 10 settimane: 3 giocatori da 75+ garantiti; 10 settimane = 30 giocatori
  • 3 RINNOVI DEL CONTRATTO x 10 settimane: 10 settimane = 30 partite in totale
  • COUTINHO IN PRESTITO: Coutinho, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile. [PRESTITO] *La durata del contratto è impostata per 10 partite (non prorogabile).
  • BECKHAM 2018 IN PRESTITO: Versione scansionata in 3D di Beckham del 2018. [PRESTITO] *La durata del contratto è impostata per 10 partite (non prorogabile).

A ognuna di queste tre versioni, sarà poi aggiunto il seguente bonus nel caso in cui il titolo venga acquistato a seguito di prenotazione digitale:

  • LEGGENDA BRASILIANA DI PES IN PRESTITO: Romario, la leggenda brasiliana di PES, è disponibile. [PRESTITO] *La durata del contratto è impostata per 10 partite (non prorogabile).
  • 1,000myClub coins
  • PES 2019 Theme: solo per PlayStation 4
Share.

Lascia un commento