Top list: InfoNerd con le news più calde della settimana

0

Nella consapevolezza che le domeniche siano l’espressione della decadenza e dell’ozio più esacerbante, noi di InfoNerd, oltre a regalarvi termini difficili, vi offriamo la lettura delle notizie più salienti della settimana. E nessuno vi dica, poi, che siete impreparati!

Buon aggiornamento!

 

CINEMA

Star Wars: abbiamo la data dell’uscita di un film dedicato a Obi-Wan Kenobi!
Sembra proprio che gli spin-off sull’universo Star Wars non finiranno con “Solo: a Star Wars Story“. Il regista Stephen Daldry (Billy Elliot) starebbe lavorando al progetto che, secondo le indiscrezioni del caso, porteranno all’inizio delle riprese a partire dall’aprile del prossimo anno. Il team coinvolto nell’ambizioso disegno, da quel che se ne dica, si infittisce progressivamente di nuove reclute attive come addetti ai lavori: tra storyboarders e concept artists. Ewan McGrevor, volto di Obi-Wan nella trilogia prequel, potrebbe tornare a vestirne i panni in questo film a lui interamente dedicato. In attesa di un annuncio ufficiale, rimaniamo fedeli al potere della Forza!

Monster Hunter: Milla Jovovich impreziosirà il cast del film di Paul W.S.Anderson 
Le voci circa l’adattamento cinematografico della serie videoludica “Monster Hunter” trovano fondamento nello scoop che gravita in rete da qualche ora: Milla Jovovich, star di Resident Evil, sarà parte integrante del cast scelto dal regista, suo marito. Le riprese del film, che inizieranno ufficialmente a settembre, costeranno circa 60 milioni di dollari e la produzione sarà affidata alla Constantin Film. Le location più gettonate includeranno vaste distese di sabbia e creature da combattere per tutti i gusti! Un’attesa, l’ennesima, che è pronta a mettere alla prova la nostra attitudine alla pazienza.

Picchiare i messicani ai tempi di Donald Trump: Rambo 5!
Gentilissimi lettori di Metropolitan, quanti di voi pensano che sia credibile un uomo di 72 anni suonati che oltrepassa il confine messicano per salvare la figlia di un amico da una violenta e armata organizzazione criminale che pratica lo sfruttamento della prostituzione? Lo confesso, qualche dubbio lo ho anche io, ma a quanto pare questi stessi dubbi non sono condivisi da Sylvester StalloneQui, l’articolo completo!

Bleach: il live-action arriverà questa estate nelle sale cinematografiche giapponesi
Nel marasma indisciplinato di live-action di ogni genere e per tutti i gusti, anche Bleach, nato dalla creatività del mangaka Tite Kubo, non si è sottratto a questo destino. Una possibilità di cui si era già parlato e che, adesso, è diventata ufficiale. Il 20 luglio gli shinigami, in carne e ossa, invaderanno le sale cinematografiche del Sol Levante. Un prodotto, a discapito di uno spirito prevenuto assolutamente lecito, che è stato considerato potenzialmente valido. Una rarità, visti gli ultimi esempi. Aspettiamo di poter giudicare, da soli, Kurosaki Ichigo & friends.

Birds of Pray: il ritorno di Harley Quinn sarà vietato ai minori
Margot Robbie, la bella attrice che ha dato vita alla Harley Quinn di Suicide Squad, ha dichiarato di aver avanzato la proposta di gettare le basi per un film che potesse avere la compagna di Joker come protagonista di una dinamica gag di donne. Cathy Yan e Christina Hodson dirigeranno le fila del film in procinto di realizzazione. Ma non finisce qui: la Quinn di Margot tornerà, poi, in Suicide Squad 2 di Gavin O’Connor, in Harley Quinn vs. The Joker, di Glenn Ficarra e John Requa, e in Gotham City Sirens, diretto da David Ayer, regista del primo Suicide Squad. Il troppo stroppia?

 

ANIME/MANGA

Fate Stay Night: il teaser trailer dal sito ufficiale
I fan di Fate Stay Night: Heaven’s Feel, la trilogia di film anime prodotta dallo studio Ufotable, hanno del nuovo materiale con il quale crogiolarsi nell’attesa. Il secondo capitolo dell’adattamento alle vicende narrate Kinoko Nasu e illustrate da Takashi Takeuchi, uscirà entro questo anno. Intanto, nell’apprensione di scoprire la data di rilascio ufficiale, è on-line il teaser trailer.
Qui, il teaser trailer!

Mob Psycho 100: news sulla seconda serie animata
E’ stato ufficialmente inaugurato il sito web teaser per la seconda stagione dell’anime diretto da Yuzuru Tachikawa e ispirato liberamente al manga omonimo da cui è tratto. Quest’ultimo, conclusosi nel dicembre del 2017, ha ispirato diversi adattamenti tra serie animate, drama e spettacoli teatrali. La prossima serie, annunciata dal suo regista, manterrà inalterato il cast della precedente. Squadra vincente non si cambia, no? Online, intanto, logo e visual direttamente dal profilo twitter ufficiale dedicato a Mob Psycho.

https://twitter.com/mobpsycho_anime

Tokyo Ghoul sul podio: in Giappone è il secondo manga più venduto nel 2017! 
L’ultimo anno per il franchise è stato davvero remunerativo, con 6.6 milioni di copie vendute soltanto nella terra del Sol Levante. Secondo solo a One Piece, che ha venduto 11 milioni di copie,Tokyo Ghoul di Sui Ishida ha fissato un record importante sul mercato giapponese. Ancora non lo conoscete? Qui, l’articolo completo!

 

SERIE TV

CW annuncia importanti novità per i fan delle serie tv che ha nominato
Arrivano le conferme ufficiali di notizie acclamate, decantate, guardate di sottecchi. Il reboot di Streghe, serie cult del 1998, avrà nel suo cast: Madeleine Mantock, Sarah Jeffery e Melonie Diaz. La trama, in una rivisitazione moderna che puzza di teen series, sarà focalizzata sulle vite di tre liceali che scopriranno di avere poteri sovrannaturali. 
Una nuova generazione di giovani protagonisti popolerà anche lo spin-off di Vampire Diares in Legacy. E, ultimo ma non meno importante, Roswell. Il reboot della nota serie di fantascienza, classe ’99, verterà sulla vera identità di un giovane poliziotto nel tentativo di proteggere il segreto di essere un alieno. Una unica e sola grande domanda infierisce sulle coscienze dei conservatori nostalgici: era davvero necessario?!

 

Godless, serie western in chiave moderna
Godless, serie TV prodotta e rilasciata da Netflix. Ideata da Scott Frank (sceneggiatore di “Minority Report” e “Logan”) e Steven Soderbergh (regista di Ocean’s Eleven). Gli attori protagonisti sono Jeff Daniels, Jack O’Connell, Michelle Dockery e Thomas Brodie-Sangster. Godless è un prodotto di rara qualità, non adatto a tutti. La trama, nonostante non brilli per originalità, è intrisa di cruento realismo.  Qui, l’articolo completo!

Rick e Morty: confermati 70 nuovi episodi!
Mai così felici furono i fan dopo l’annuncio che ha letteralmente spopolato in rete: Rick e Morty torneranno, ancora una volta, per la bellezza di 70 episodi. La fortunata serie animata di Dan Harmon e Justin Roiland può fregiarsi della verità assoluta che la rendono una delle tv comedy più amate, in assoluto, negli ultimi anni. Dal dubbio insidioso su un prosieguo non confermato, dalla fine della terza, al rinnovo ufficiale per altre 7 stagioni ancora! 

Lucifer: i fan insorgono per la cancellazione della serie
Destino infausto quello riservato a Lucifer, giunto alla sua terza stagione. La reazione da parte di un fandom battagliero e attivo non ha fatto fatica a confluire in una direzione; è stata creata, infatti, una petizione con l’intento d salvarla. Un appello inviato a vari network che è diventato immediatamente virale su Twitter. Allo stato attuale, colei che potrebbe realmente ribaltare la situazione è la DC Comics Universe: la piattaforma streaming annunciata che, nel lasso di tempo d’attesa per il lancio delle nuove serie previste, potrebbe usare Lucifer nell’affiancarla a Titans. Vedremo, intanto, se i nostri eroi riusciranno nel loro nobile intento!

 

VIDEOGAMES

Pokemon Go: reso noto il prossimo aggiornamento
Pokemon Go, in prospettiva del Community day fissato per sabato 19, annuncia l’aggiornamento governato da Niantic. Le novità apportate comporteranno una miglioria nella selezione delle Caramelle Rare, prima assegnate singolarmente ora selezionate in gruppo, e l’aggiunta della mossa speciale “Incendio” riservata ai Charizard evoluti nella giornata prevista. La chicca più allettante? Tentare la fortuna nella possibilità di poter catturare un Charizard Shiny: un esemplare tutto nero!

 

PES 2019: tutte le novità!
Con comunicato ufficiale e primo trailer del gioco la Konami ha annunciato l’uscita del nuovo capitolo di uno dei due videogiochi a tema calcistico più famosi del mondo. Pes 2019 verrà distribuito il 30 Agosto e sarà disponibile per Ps4, Xbox One e Pc!
Qui, tutti gli approfondimenti!

-Jurassic World Evolution: on-line, il video rivelatore
Frontier Developments, in previsione dell’uscita di Jurassic Word World Evolution, ci ha rilasciato in esclusiva un videodiario estremamente interessante. L’intento è quello di introdurci, prima del lancio ufficiale del 12 giugno, nel mondo di gioco e alle caratteristiche che permeano la sua essenza. I riferimenti, evidenti e per nulla casuali, rimandano alla saga cinematografica. Nelle stesse missioni, ci verrà svelato, sarà possibile collaborare con il celeberrimo Dr. Ian Malcom. Quali altre sorprese ci aspettano?
Qui, il videodiario!

 

INFONERD, cos’altro vi siete persi?

LaBadessa, tra il caos e l’ironia dell’uomo uccello

Dragon Ball Super: nuovi aggiornamenti sul film

God of War – Recensione targata InfoNerd

Batman Ninja – Recensione targata InfoNerd

Esclusiva: Giada Perissinotto, tra eroine e principesse alla conquista di un sogno

#ThrowbackAnime! Magic Knight Rayearth: Una Porta Socchiusa Ai Confini Del Sole

Falso allarme: Brooklyn Nine-Nine è salvo

 

ALESSIA LIO

Share.

About Author

Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.

Lascia un commento