Formula E | Felipe Massa firma con Venturi

0

Notizia di pochi minuti fa: Felipe Massa entra in Formula E nella prossima stagione. Il pilota brasiliano sarà alla guida della monoposto del team Venturi nella season five.

Conferma di pochi minuti fa quella arrivata direttamente dagli account social della Formula E. L’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa sbarcherà nella massima categoria full-electric nella prossima stagione. Una notizia tanto attesa quanto sperata per gli appassionati di Formula E dopo le numerose indiscrezioni.

Il primo approccio alla Formula E per Felipe Massa è cominciato nell’inverno 2016 quando il brasiliano aveva annunciato il ritiro dalla Formula 1. Dopo il passaggio di Valtteri Bottas in Mercedes in seguito al ritiro di Nico Rosberg, il brasiliano era stato richiamato dalla Williams. La pista Formula E sembrava svanita, ma il recente ritorno di fiamma ha dato l’esito sperato. Felipe Massa sbarca in Formula E.

Da qualche anno, avevo sempre più chiaro il mio interesse circa l’innovazione, una disciplina con uno sguardo al futuro che sta crescendo esponenzialmente. Specialmente, mi piace molto il format della gara, i meeting, i circuiti nel centro delle città ed il contatto con i fan. Non vedo l’ora di prendere parte ai test di fine mese – Felipe Massa

Il presidente di venturi, Gildo Pastor, ha sottolineato che “è un onore accogliere Felipe nella famiglia Venturi”. Gildo Pastor ha proseguito sottolineando quanto sarà preziosa la sua esperienza, la sua velocità e la sua grande apertura per Venturi nella prossima stagione. Felipe, ha concluso Gildo Pastor, “porterà una grande esperienza al team Venturi”.

Photo Credit: fiaformulae.com

L’ex pilota del Cavallino Rampante vanta una lunga esperienza in Formula 1. Il pilota di San Paolo ha all’attivo 269 partenze condite da 41 podi, 11 vittorie e ben due titoli mondiali sfiorati nel 2007 e nel 2008 alla guida della Ferrari. Sarà certamente un piacere vedere un pilota di questo calibro sulla griglia di partenza della prossima stagione.

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento