Formula E | Debutta il Jaguar I-Pace eTrophy

0

Dopo averla ammirata nello stand Jaguar all’Allianz E-Village, vedremo finalmente su strada la Jaguar I-Pace. La neonata di casa Jaguar sarà protagonista del Jaguar I-Pace eTrophy e verrà presentata a Berlino tra le mani di Alejandro Agag.

La tanto attesa season five di Formula E porterà con sé un’altra novità: nasce ufficialmente il Jaguar I-Pace eTrophy. Il SUV realizzato da Jaguar ad inizio 2018 sarà protagonista di una competizione di contorno alla Formula E a partire dalla prossima stagione.

Jaguar I-Pace – Photo Credit: Jaguar

Il debutto della nuova vettura avverrà durante l’ePrix di Berlino per mano del CEO di Formula E, Alejandro Agag. Il fondatore della Formula E si è detto “molto eccitato ed onorato” di poter portare per la prima volta in pista la versione sportiva della prima vettura full-electric targata Jaguar.

Siamo onorati che Alejandro (Agag) sia la prima persona a guidare la vettura eThrophy. Lui è stato un grande supporter di Jaguar in seguito alla sua entrata in Formula E.  Jaguar è tornata nel mondo delle corse con la missione di “Correre per Innovare”. Per Jaguar questo rappresenta un altro passo verso l’elettrificazione. – James Barclay, Team Director Jaguar Racing

Lo stesso James Barclay è intervenuto sulla creazione di Jaguar I-Pace. Il Team Director di Jaguar Racing ha sottolineato che nella realizzazione della I-Pace è stata applicata la conoscenza acquisita da Jaguar in Formula E. L’obiettivo più prossimo sarà quello di adattare Jaguar I-Pace al primo campionato mondiale di veicoli stradali elettrici.

Stando a quanto dichiarato da e-racing365.com, il campionato vedrà protagonisti 20 piloti. Il supporto tecnico sarà fornito dalla divisione MS-RT di M-Sport con un pacchetto tecnico “arrive and drive” realizzando un forte contenimento dei costi. Fin dalla sua presentazione, c’è stata molta curiosità attorno a Jaguar I-Pace. Ora che sarà protagonista di un campionato di contorno alla Formula E dalla S5, la curiosità non può che aumentare.

 

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento