Affitto di casa negato a meridionali da una leghista milanese, Salvini critica

0

Affitto di casa negato perché meridionale è quello che si sarebbe sentita rispondere una ragazza foggiana dalla proprietaria di un appartamento in provincia di Milano.

Affitto di casa ritrattato: la vicenda rimbalza sui social nel momento in cui Debora Prencipe, la vittima del caso, decise di postare tutto su Facebook per denunciare l’atto discriminatorio di una donna del milanese che ha asserito di non affittare casa ai meridionali. Tra l’altro, la locatrice sbandiera anche la sua simpatia per la Lega e per Matteo Salvini.

La vicenda dell’affitto di casa negato

Affitto negato quindici giorni prima della stipula del contratto in cui la situazione si complica; infatti, la proprietaria dell’appartamento comincia a procrastinare la firma in più occasioni, fino a scrivere che è stata presa la decisione di non affittare, ma di vendere l’immobile. Di contro, alla richiesta di spiegazioni tramite WhatsApp, arriva un audio della madre della proprietaria, che dichiara di non averle affittato la casa perché meridionale.

“Debora Prencipe, la protagonista del caso dell’affitto di casa negato”
“Debora Prencipe, la protagonista del caso dell’affitto di casa negato – Photo Credit: www.teleclubitalia.it”

Il motivo per cui non mi viene data la casa in affitto è perché sono nata a Foggia e la signora ritiene che in casa sua i meridionali non devono entrare”. E di fronte alla minaccia di diffondere quegli audio discriminanti dell’affitto di casa negato a quel modo, le risponde: “Mi raccomando, scriva che sono salviniana. Io sto con Matteo, con il Capitano”.

La polemica e le successive scuse della locatrice dell’affitto di casa

E negli audio diffusi via social dalla 28enne, uno in particolare manda su tutte le furie Debora, che non crede alle proprie orecchie. “Per me i meridionali sono sempre meridionali, anche nel 4000, non solo nel 2000. I meridionali, i neri i rom son tutti uguali. Io son proprio una razzista al 100%”.

“Affitto di casa, la locatrice è salviniana”
“Affitto di casa, la locatrice è salviniana – Photo Credit: thesubmarine.it”

In seguito, immediate le polemiche dopo la pubblicazione dei vocali che chiariscono l’affitto di casa rifiutato, tanto che la proprietaria dell’appartamento ha fatto dietrofront. “Non sono di Salvini. Non sono di nessuno. Mi ha fatto talmente sbroccare che non so neanche io perché mi è partito di dirle così”. Poi ha spiegato di aver chiesto scusa alla giovane ma lei non ha più risposto.

Il commento di Matteo Salvini

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine dell’assemblea degli amministratori e dei governatori della Lega a Milano, commenta il caso. A tal proposito, alle domande dei giornalisti sull’accaduto, taglia corto.

“Matteo Salvini scredita la locatrice dell’affitto di casa negato”
“Matteo Salvini scredita la locatrice dell’affitto di casa negato – Photo Credit: video.repubblica.it”

La signora è una cretina. Se uno è un imbecille è fuori dal tempo. Non ho il piacere di conoscere la signora ed è lontanissima dal mio pensiero. La scelta di unire tutto il Paese da Nord a Sud è una scelta sulla quale non si torna indietro”.

Share.

About Author

Lascia un commento