Aladdin: sequel live action in arrivo?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dato il successo di Aladdin si pensa già ad un possibile sequel

Il live action Disney Aladdin del 2019 è stato un successo mondiale con un incasso di più di un miliardo al botteghino. Un trionfo del genere inizia a far pensare che un sequel possa essere la giusta mossa successiva.

Il produttore del live action Aladdin ha parlato dell’idea di realizzarne un sequel.

“Sicuramente quando abbiamo realizzato il film per la prima volta volevamo solo realizzare il miglior film che potevamo e lasciare che il pubblico ci dicesse se volevano vederne ancora. E direi che il pubblico davvero lo vuole. Hanno visto questo film più volte. Abbiamo molte lettere di persone che tornano al cinema e portano i loro amici e portano la loro famiglia. Quindi sentiamo che c’è ancora storia da raccontare. La tratteremo allo stesso modo in cui abbiamo trattato il film originale di Aladdin e non faremo un remake pedissequo di tutto ciò che è stato fatto in precedenza. Stiamo davvero guardando a ciò che è stato fatto in passato e in home video, e c’è solo altra storia da raccontare con quei materiali. Quindi, senza dire troppo, stiamo sicuramente esplorando dove possiamo andare con questo franchise”.

Dan Lin
Poster del live action di Aladdin.
Photo credit: dal web

La notizia del sequel non è ancora ufficiale, ma dalle parole del produttore e dal successo del film ci sono buone probabilità di vedere un secondo live action con Aladdin.

Cosa raccontano i sequel di Aladdin?

Dopo l’uscita del classico Disney del 1992 sono stati realizzati altri prodotti home video: due sequel e una serie televisiva animata. Si tratta di film a basso costo e forse ricorderete la differenza dei disegni rispetto al classico originale.

Immagini a confronto tra il classico di Aladdin e un sequel.
Photo credit: dal web

Nel sequel Il ritorno di Jafar del 1994, come si può immaginare dal titolo, mostra il ritorno dell’antagonista sotto forma di genio. Un ladro, infatti, ritrova la lampada nera nel deserto e come al solito ha diritto a tre desideri. Jafar, però, non è gentile e scherzoso come il genio blu a cui siamo affezionati, ma cercherà di sfruttare il suo padrone per ottenere il riscatto ad Agrabah.

L’ultimo sequel realizzato è Aladdin e il re dei ladri del 1996. In questa storia Aladdin e Jasmine convolano finalmente a nozze, ma non mancano un po’ di disavventure: arriva la banda dei quaranta ladroni. Questa cerca di rubare un regalo di nozze che si trova a palazzo e successivamente si scopre che si tratta di un oracolo che utilizzeranno per trovare la mano di re Mida. Come di consueto il bene trionfa sul male, inoltre Aladdin ritrova il padre proprio tra i quaranta ladroni e lo perdona per averlo abbandonato da piccolo.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram