Alla Festa del Cinema di Roma in anteprima The Irishman

0

The Irishman di Martin Scorsese sarà presentato lunedì 21 ottobre alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Credits: Lucky Red/Netflix

«La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma di The Irishman rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti coloro che lavorano alla Festa – ha dichiarato il Direttore Artistico Antonio Monda – È il film più atteso dell’anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la Festa in questi ultimi anni».

Trama

Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino. Il film è tratto dal libro di Charles Brandt L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (Fazi Editore), mentre la sceneggiatura è firmata da Steven Zaillian, che aveva già collaborato con Scorsese in Gangs of New York. The Irishman uscirà in cinema selezionati e su Netflix in autunno.

Share.

About Author

È nato a Roma e ci vive ancora. Studia Comunicazione e ha collaborato per Vanity Fair Italia, Fanpage e PrideOnline. Si occupa soprattutto di cinema ma anche di serie tv. Il suo motto? Osa nell'essere differente.

Lascia un commento