Amici Celebrities: Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto non raggiungono la finale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La penultima puntata di Amici Celebrities ha visto scontrarsi i 6 vip rimasti, per contendersi le quattro maglie d’oro che li hanno portati direttamente alla finale di mercoledì 23 ottobre. Esclusi Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto. Michelle Hunziker ancora in veste di conduttrice mentre, a sorpresa, Maria De Filippi è il giudice speciale della serata.

Una conduzione tutta al femminile quella della semifinale di Amici Celebrities che vede, forse per risollevare gli ascolti, Maria De Filippi tornare in veste di giudice speciale nel programma che lei stessa ha creato. Nonostante non abbandoni la sua postazione sulla sedia rossa, Maria interviene spesso e il risultato è una co-conduzione De Filippi-Hunziker. Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto gli esclusi della serata.

Si parte con il canto, a duettare con i concorrenti sono gli ex allievi di Amici: Stash, Giordana, Alberto, Diana Del Bufalo e Irama. Anche i ballerini sono accompagnati da Andreas e Sebastian. Il primo finalista è Filippo Bisciglia che riesce a guadagnarsi la maglia d’oro precisando però, che secondo lui Massimiliano meriterebbe la finale. Prima eliminata della serata, tra lo stupore generale, Laura Torrisi, che va via in lacrime. Complici anche i severi giudizi di Ornella Vanoni che l’accusa di non riuscire ad emozionare.

Laura Torrisi in lacrime ad Amici Celebrities
Laura Torrisi in lacrime ad Amici Celebrities – Photo Credit: LaNostraTv

Massimiliano Varrese si commuove sulle note di “Sono solo stasera senza di te” di Jovanotti, ricordando un lungo periodo di sofferenza dal quale spiega, è riuscito a risollevarsi. Ma a vincere la sfida è Pamela Camassa che diventa ufficialmente la seconda finalista di Amici Celebrities. Prosegue la gara. E la terza maglia d’oro viene assegnata, non senza polemiche, a Ciro Ferrara che riesce ad aggiudicarsi il penultimo posto per la finale nonostante il dissenso di Platinette.

La manche finale se la giocano Massimiliano Varrese ed Emanuele Filiberto. Questa volta il giudice speciale non potrà votare, mentre saranno i tre finalisti appena decretati a giudicare chi tra i due sfidanti portare in finale con loro. L’ultima prova vede coinvolta Ornella Vanoni che duetta con Massimiliano ed Emanuele in “Imparare ad amarsi”. Questa volta la maglia d’oro va a Massimiliano Varrese che si aggiudica l’ultimo posto nella finale di questa edizione di Amici Celebrities. Emaneule Filiberto è il secondo eliminato della serata.

I finalisti di Amici Celebrities – Photo Credit: isaechia.it