Annullato il concerto di Levante a Lecce | Il motivo?

0

Ecco il perchè della decisione presa. Cosa ne pensa la cantante?

L’autorizzazione per l’avvento del concerto di Levante, stabilita per il 6 agosto prossimo, in piazza Duomo, davanti la Cattedrale di Lecce non potrà aver luogo.

Il motivo? Sembra derivare dalla volontà del vescovo e della curia per i quali alcuni dei testi di Levante sembrerebbero non essere consoni al gusto della piazza.

Un brano di Levante recita, infatti, “Gesù Cristo sono io“, un titolo forte, un concetto ancora più grande, tanto da fargli valere l’annullamento del concerto nella piazza storica.

“Non possiamo accogliere messaggi diversi da quanto espresso dalla fede cattolica nella piazza di Lecce”, queste le parole del Monsignor Seccia.

Il testo della canzone, però, si riferisce ad altro e bisognerebbe andar oltre le parole del titolo, per coglierne il senso più profondo: “ ho difeso la sacralità della donna paragonando i dolori di una donna maltrattata ai dolori di Cristo, non c’è nessuna offesa da parte mia” – dice la cantante – “troverò un altro posto“.

Il progetto della cantante e della produzione era proprio quello di avvalersi di location storiche per portare avanti lo spettacolo, ma così è necessario cercare un altro luogo più idoneo.

La produzione non si sbilancia, mentre Levante resta ferma sul punto: vorrebbe svolgere lì il suo show.

Così ci dice anche Diodato, presunto compagno e collega della cantante, il quale, attraverso una storia su instagram, esprime il suo dissenso.

Come finirà la questione? attendiamo notizie sulla nuova location.

Share.

About Author

Lascia un commento