Anteprima ePrix Hong Kong 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Eccoci arrivati al quinto round del campionato di Formula E. Qui sotto nell’anteprima diamo una prima occhiata all’ePrix di Hong Kong 2019!

Anteprima ePrix Hong Kong 2019 Le monoposto di Formula E sbarcano in Asia: si prospetta una gara incerta come le precedenti, le quali hanno avuto quattro vincitori diversi. Per qualcuno sarà il momento del bis?

Anteprima ePrix Hong Kong 2019 – Il tracciato

La pista di Hong Kong, ricavata nella zona del porto cittadino, ha una lunghezza di 1860 metri e consta di solo 10 curve. Il tracciato si può dividere in due zone: la prima formata da due lunghi rettilinei, quello del traguardo e quello successivo al tornantino di curva 1; la seconda ben più tecnica, nella quale occorre avere una vettura ben incollata a terra.

Anteprima ePrix Hong Kong 2019
Layout del tracciato per l’ePrix di Hong Kong 2019. Photo Credit: hkformulae.com

Le principali occasioni di sorpasso si possono quindi trovare nella staccata di curva 1 e nella forte frenata di curva 2. Certo è che anche la scia può fare una grande differenza, sopratutto nelle fasi di utilizzo dell’Attack Mode. In tal caso la difficoltà nei sorpassi può diminuire molto.

Anteprima ePrix Hong Kong 2019 – Situazione del campionato

Come detto poco più sopra, lo sviluppo del campionato è stato fin qui molto incerto: i quattro vincitori diversi possono significare infatti un equilibrio delle forze in campo. Nell’ultima gara in Messico, abbiamo potuto ammirare un Lucas Di Grassi in gran forma, autore di una gara di forza vinta all’ultimo metro.

Anteprima ePrix Hong Kong 2019
Lucas di Grassi, pilota Audi Sport ABT Schaeffler. Photo Credit: automoto.it

Ma l’ePrix di Città del Messico ha avuto come protagonista anche Pascal Wehrlein, il giovane pilota Mahindra di scuola Mercedes che si è visto sfuggire il primo posto a causa della batteria completamente scarica. La classifica però è ancora tutta da scrivere: per il momento davanti a tutti troviamo D’Ambrosio a quota 53 punti, poi Da Costa a 46 e sull’ultimo gradino del podio Sam Bird a 45.

Anteprima ePrix Hong Kong 2019 – Orari TV

Qui di seguito potete trovare gli orari di prove libere, qualifiche e gara. Questa volta verrà trasmessa solo la gara, sia su Italia 1 che su Eurosport. Prove libere solo su YouTube, qualifiche disponibili solo in differita.

Domenica 10 marzo

Prove libere 1 _ 00:25-01:25

Prove libere 2 _ 02:55-03:40

Qualifiche _ 04:45-05:50

Gara _ 09:00-10:20 (Mediaset, con pre-gara dalle 08:30); 09:00-10:15 (Eurosport)

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/