Anteprima ePrix Marrakech 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

0

Finalmente è tornato il campionato di Formula E. Tappa nell’esotico Marocco. Venite a scoprire i segreti della seconda gara del campionato con la nostra anteprima dell’ePrix di Marrakech 2019.

Dopo la pausa natalizia, la Formula E torna con la seconda gara della stagione in Marocco. Qui di seguito vi proponiamo le principali caratteristiche del tracciato e gli orari della diretta tv nel nostro paese. Ecco la nostra anteprima sull’ePrix Marrakech 2019.

Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Il tracciato

Il tracciato di Marrakech ha una lunghezza di circa 3 km. Esso segue la forma del circuito Moulay El Hassan prima di proseguire lungo le strade del moderno distretto alberghiero di Marrakech. Il numero di curve non esagerato – solo 12 in totale – e la presenza di lunghi rettilinei rendono questa pista molto favorevole per i sorpassi. Oltre ai lunghi rettifili, le possibilità di sorpassare aumentano nelle brusche frenate successive alle zone dritte. Curva 1, 7 e 11 sono quindi le favorite.

Layout tracciato anteprima ePrix Marrakech 2019
Layout del tracciato dell’ePrix di Marrakech 2019. Photo Credit: dal web.

Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Voglia di riscatto

Qui a Marrakesh sono in molti i piloti che devono dimostrare qualcosa in più. Partendo da Felipe Massa e da Stoffel Vandoorne. Il pilota brasiliano ha fatto una buona prova nell’appuntamento di Riyadh. Dopo la partenza gli ottimi sorpassi e le conseguenti posizioni recuperate sembravano presagire un grande inizio di stagione. Le penalità arrivate però hanno trasformato il sogno in un incubo. Weekend pessimo anche per l’ex pilota McLaren Vandoorne: sempre relegato nel gruppo di coda. Ecco l’occasione giusta per riscattarsi.

Felipe Massa anteprima ePrix Marrakech 2019
Felipe Massa alla guida della monoposto di seconda generazione. Photo Credit: formulae.com

Anteprima ePrix Marrakech 2019 – Orari tv

Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara. La diretta tv nel nostro paese sarà in chiaro su Italia 1 e su Eurosport per gli abbonati Sky.

Sabato 12 gennaio

08.00 Prove libere 1
10.15 Prove libere 2
12.00 Qualifiche
12.45 Superpole
16.00 ePrix Marrakech (Italia 1, Eurosport 1, Eurosport Player)

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento