Anteprima ePrix Monaco 2019 | Orario, Circuito e Curiosità

0

Dopo il cataclisma dell’ePrix di Parigi, la FE arriva a Monaco, nona tappa del campionato 2019. Ecco qui la nostra anteprima!

Anteprima ePrix Monaco 2019 Il campionato di Formula E si sta dirigendo verso la conclusione. Mancano 5 gare al termine e non vi sono favoriti per la vittoria. Lo scorso ePrix a Parigi ha visto trionfare Robin Frijns, portando così 8 vincitori diversi in altrettanti appuntamenti. Sarà così anche questa volta?

Anteprima ePrix Monaco 2019 – Il tracciato

Il circuito di Monaco previsto per la Formula E, ridotto rispetto a quello della F1, ha una lunghezza di 1,76 km circa e consta di un totale di 12 curve. Il tracciato manca della sezione del casinò e del tunnel e si allaccia al layout della Formula 1 in prossimità della Nouvelle Chicane in curva 3.

Anteprima ePrix Monaco 2019
Layout del tracciato di Monaco di Formula E. Photo Credit: fiaformulae.com

Le probabilità maggiori di sorpasso si trovano proprio in questo punto, nel quale le vetture devono affrontare una frenata piuttosto impegnativa. Altre zone dove si può azzardare il sorpasso sono la staccata in curva 1 e anche curva 11, nella quale occorre però stare davvero vicinissimi all’auto davanti.

Anteprima ePrix Monaco 2019 – Situazione del campionato

Fin qui la classifica della quinta stagione di Formula presenta un gran numero di piloti ravvicinati tra loro. Al momento è Robin Frijns al comando con 81 punti, staccato di solo 1 punto dall’inseguitore André Lotterer fermo ad 80. Un po’ più staccati sono Da Costa e Di Grassi a 70 punti. Indietro di altri 5 punti è Jerome D’Ambrosio al quinto posto in classifica.

Anteprima ePrix Monaco 2019
Robin Frijns, attuale leader del campionato, nei festeggiamenti del post- gara a Parigi. Photo Credit: autosprint.corrieredellosport.it

Probabilmente sono questi 5 i piloti che si contenderanno il titolo da qui in avanti. Chi deve però dimostrare qualcosa nella gara di Monaco è il belga D’Ambrosio, pilota Mahindra e compagno di Pascal Wehrlein, che a Parigi ha rimediato uno zero pesante. Con la stagione che volge al termine, non si possono più commettere errori.

Anteprima ePrix Monaco 2019 – Orari e diretta TV

In Italia come al solito non verrano trasmesse le prove libere, mentre lo saranno le qualifiche e la gara. Le prove libere saranno disponibili solo sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Formula E. Le qualifiche invece si potranno vedere solo su Eurosport, mentre la corsa andrà in onda in chiaro su Italia 1.

Sabato 11 maggio

Qualifiche _ 11:45-13:00 (Eurosport 1)

Gara _ 13:00-17:30 (Italia 1)

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Share.

About Author

Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.

Lascia un commento