Atalanta, ultimi colpi di mercato per Gasperini

0

L’Atalanta di Gasperini è alla ricerca sul mercato di un attaccante e di un esterno per completare la rosa

Al via del prossimo campionato di Serie A, potrebbe esserci un’Atalanta dalle tinte sudamericane.

A rinforzare la squadra di Gian Piero Gasperini e ad allargare la famiglia di giocatori che arrivano da quel paese, potrebbe infatti arrivare Roger Martinez.

Con il venticinquenne attaccante colombiano del Club America ci sarebbe già un’intesa di massima, ora il club di Percassi deve trovare l’accordo anche con la società messicana.

Atalanta
La società nerazzurra sta trattando con il Club America per l’attaccante Roger Martinez (PHOTO CREDITS: SOSFANTA.CALCIOMERCATO.COM )

Il giocatore colombiano, che ha nel suo curriculum anche esperienze con le maglie del Villarreal e del Jiangsu Suning, è il nuovo obiettivo della dirigenza che ha come compito trovare una punta in grado di far rifiatare Zapata.

La richiesta dei messicani sarebbe di 15 milioni di euro, con la Dea che punta invece ad abbassare le richieste e a proporre un prestito con obbligo di riscatto.

Reduce da un stagione positiva con 14 reti in 42 presenze, il giocatore classe 1994 avrebbe già accettato l’offerta della società nerazzurra e sarebbe ben felice di approdare nel campionato italiano.

L’unico ostacolo alla trattativa potrebbe però essere l’infortunio del compagno di reparto, Nicolas Castillo, che in questo momento ha lasciato la squadra in difficoltà.

L’ATALANTA SEGUE ANCHE NIKOLA KALINIC

Oltre all’interessamento per il colombiano la società nerazzurra sta valutando altre possibilità, tra cui, Nikola Kalinic.

Atalanta
Kalinic in azione con la maglia dei colchoneros (PHOTO CREDITS: GIANLUCADUMARZIO.IT)

Sul croato, che l’Atletico Madrid vuol vendere il prima possibile per far spazio ad altri attaccanti, non ci sarebbe però soltanto la società di Percassi ma anche il Bologna e la Sampdoria.

L’ex Milan, alla ricerca di riscatto dopo le ultime deludenti stagioni alla corte di Simeone, per ora rappresenterebbe una seconda scelta per la società bergamasca.

ALLA RICERCA DELL’ESTERNO

La società atalantina sta cercando anche di chiudere in queste ultime ore di mercato per un esterno di centrocampo, in grado sia di difendere che proporsi offensivamente.

Il primo nome sulla lista è quello di Biraghi, però c’è da registrare la forte concorrenza dell’Inter di Antonio Conte.

Il terzino classe 1992 è valutato 18 milioni di euro dalla società viola e sarebbe un ritorno visto che il giocatore ha giocato nelle giovanili bergamasche, per poi completare la trafila del settore giovanile a Milano.

L’altro nome caldo delle ultime ore è quello di Laxalt, in uscita dal Milan. nelle prossime ore gli agenti del giocatore rossonero incontreranno la dirigenza del club bergamasco. Si lavora sul trasferimento in prestito con dritto di riscatto .

Atalanta
Laxalt in uscita dal Milan di Giampaolo sempre essere ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra (PHOTO CREDITS: GAZZETTA.IT)

 I rossoneri hanno aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto, le prossime ore saranno cruciali per la chiusura della trattativa.

Ancora tanta carne sul fuoco per l’Atalanta ad ormai pochissimi giorni all’inizio della stagione.

Un annata che si prospetta essere una delle più importanti della storia del club bergamasco, e i nerazzurri vogliono arrivare più pronti che mai alla loro grande prova di maturità.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Share.

Lascia un commento