Atteggiamenti spazzatura prima di Atalanta-Napoli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Numerose le polemiche prima ancora di giocare Atalanta-Napoli. La foto spuntata sui social nella giornata di oggi però è solamente un fotomontaggio. L’Atalanta chiarisce tramite un comunicato ufficiale.

Proprio così. Alla fine si tratta solo di un fake la foto spuntata questa mattina sui social che ha provocato non poche polemiche prima di Atalanta-Napoli. Ritratta la zona antistante la curva Morosini dello stadio Azzurri d’Italia di Bergamo con una pila di spazzatura davanti e lo striscione “per farvi sentire a casa vostra” rivolto ai tifosi campani in vista della partita di questa sera.

Risultati immagini per spazzatura fuori dallo stadio atalanta
La foto che ha fatto il giro del web – fonte Il Mattino

Gesto comunque inaccettabile dal quale prende le distanze la società bergamasca:

“Atalanta B.C. comunica di aver preso suo malgrado visione di alcune foto, evidentemente ‘fake’ ed oggetto di foto-montaggio, che ritraggono una falsa rappresentazione dello stadio di Bergamo. Atalanta B.C. si dissocia da questo e da ogni altro comportamento che non sia conforme a principi di lealtà e correttezza. Nella foto sotto quello che era ed è l’effettivo stato del luogo che è sotto la costante vigilanza dei preposti”.

Risultati immagini per spazzatura fuori dallo stadio atalanta
La foto testimonianza della fake news – fonte Eco di Bergamo

A cura di Yvonne Alessandro