Addio a Beppe Bigazzi, noto personaggio tv de “La Prova del Cuoco”

0

Beppe Bigazzi era malato da tempo e oggi si è spento nella sua Toscana all’età 86 anni.

Beppe Bigazzi era noto ai telespettatori per la sua presenza nel programma televisivo La Prova del Cuoco, assieme ad Antonella Clerici, di cui era anche co-conduttore; giornalista ed esperto di gastronomia, con un importantissimo passato da dirigente di aziende come Banca d’Italia ed Eni, lottava da tempo contro una grave malattia.

L’esperienza in tv di Beppe Bigazzi

Sebbene Beppe Bigazzi vantasse una collaborazione decennale con la trasmissione culinaria, nel 2010 fu sospeso dalla trasmissione per la citazione del proverbio “A Berlingaccio chi non ha ciccia ammazza il gatto” in diretta tv riferito a quando, in passato, ci si cibava anche di gatti per sopperire alla mancanza di proteine durante il periodo di guerra. Ma la frase indignò molti telespettatori. E ciò gli costò la sospensione dal programma. In seguito è passato a Sky dove è stato co-conduttore del programma Bischeri e bischerate. Infine, nel 2013 era tornato a La prova del cuoco per poi lasciarla definitivamente.

“Beppe Bigazzi a La Prova del Cuoco con Antonella Clerici e Anna Moroni”
“Beppe Bigazzi a La Prova del Cuoco con Antonella Clerici e Anna Moroni – Fonte: www.iltempo.it”

Il ricordo di Antonella Clerici

In particolare, l’annuncio della scomparsa è stato dato dallo chef Paolo Tizzanini del ristorante L’Acquolina di Terranuova Bracciolini, il comune dove Bigazzi era nato, con cui aveva condotto un programma in televisione. Immediatamente, su Instagram è apparso il cordoglio della storica conduttrice Antonella Clerici, sua compagna di viaggio, ora impegnata con un nuovo programma previsto nella primavera 2020.

“Il post di Antonella Clerici a ricordo di Beppe Bigazzi”
“Il post di Antonella Clerici a ricordo di Beppe Bigazzi – Fonte: www.leggo.it”

Addio Beppe #beppebigazzi. Quando ti ho sentito qualche sett fa ho capito che era un congedo definitivo. Ti ho conosciuto a unomattina e con te e @annamoronireal abbiamo portato al successo la #provadelcuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni ‘90. Eri avanti in tutto. Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro. La tua Antonellina” (Antonella Clerici – Instagram).

Share.

About Author

Lascia un commento