Balsamo Live Domani Al Moses Live Club di Napoli! La band composta da Claudio Gnut, Gino Fastidio e Jonathan Maurano proporrà i brani dei Nirvana

0

Domani, venerdì 9 novembre, alle 22,30, Napoli, profumerà di America, per una commistione culturale con Aberdeen (Washington), città che ha dato i natali ad una delle band grunge più famoso al mondo, i Nirvana, in uno show che li vedrà reinterpretati alla maniera partenopea, al Moses Live Club, nel cuore di Partenope.

Ad esibirsi saranno i “Balsamo”, divertissement semi-serio formato da da Gino FastidioClaudio Gnut e Jonathan Maurano. Open e post act della serata: Gianni Rallo dj set in Sala 1, RisAldo dj set + show cooking in Sala 2.

Come ogni storia che si rispetti, anche questa inizia con un “C’erano una volta… gli Shampoo, clamorosa cover band napoletana dei Beatles. Testi reinventati in dialetto partenopeo, musiche e melodie che ricalcavano quelle dei Fab Four. Fu un successo. A distanza di oltre trent’anni, ecco i Balsamo, divertissement semi-serio formato da da Gino FastidioClaudio Gnut e Jonathan Maurano, che rifanno i Nirvana.

Un momento storico questo, in cui i rumors intorno ad una reunion “ufficiale” della band statunitense si fanno sempre più fitti ed insistenti, da quando il gruppo è tornato a suonare insieme in occasione della cerimonia di “induction” della band nell’olimpo del rock, celebrata al Barclays Center di Brooklyn lo scorso 10 aprile. Un evento che ha riacceso la voglia dei fan di vedere insieme la band formata da Dave GrohlKrist Novoselic Pat Smear, anche senza Kurt Cobain
E in attesa che il progetto originale da idea si trasformi in consolidata realtà, perchè non provarci a ri-suonare e cantare in napoletano lo storico album “Nevermind”, che ha cambiato la faccia alla musica underground?

Ecco così che Gino Fastidio diventa “O curt ca o benn‘” alla voce e chitarra, Gnut al basso diventa “Cristoforo Navoasasicc‘”, e alla batteria “Davide Sgrolla” aka Jonathan Maurano.
Un tributo doveroso, per una delle band più amate. Ci sarà da divertirsi.

Lo show del trio sarà aperto da un doppio open act – che continuerà anche alla fine del live: la Sala 1 del Moses Live Club ospiterà dj Gianni Rallo with ROCK’N’RALLO”, mentre la Sala 2 sarà riservata ad un percorso per espandere i nostri sensi fino a nuove fonti di gusto. Un’esperienza cognitiva completa. Ponte di piacere tra occhi, orecchie e palato. Uno show cooking con il format musico\culinario “RisAldo“, messo in atto dal maestro Aldo Chivalà “dj-chef”. 

 

Nicky Abrami

 
 
Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento