Batman: le riprese per un nuovo film in programma nel 2019

0

Ben affleck ancora nel ruolo del Cavaliere Oscuro

Batman è sicuramente uno dei giustizieri mascherati più amati degli ultimi anni, e parte della sua fama è dovuta alle sue apparizioni sul grande schermo.

Quest’anno si prospetta molto florido nella produzione cinematografica, soprattutto per i supereroi della DC. Dopo il successo che sta avendo “Aquaman” sta per arrivare sul grande schermo anche Batman, l’uomo pipistrello. Dopo la trilogia di Nolan, l’eroe mascherato sta quindi per avere un nuovo volto e un nuovo taglio caratteristico. Ma quando esattamente? I rumors sono molti, ma par che la deadline imposta dalla Warner per le riprese sia Novembre di quest’anno.
La rivista americana Hollywood Reporter cita:
“La sceneggiatura è praticamente pronta, anche se Matt Reeves continuerà a lavorarci per migliorarla. A quanto pare vogliono dare il via alle riprese a novembre al massimo”.
Tante le voci anche sull’attore protagonista, che con ogni probabilità sarà Ben Affleck. L’attore, oltre ad aver già interpretato il ruolo nella pellicola di Zack Snyder “Batman vs Superman” ed essere apparso in “Justice League”, è anche produttore del film in cantiere.

Matt Reeves scelto una nuova prospettiva per l’eroe mascherato, uscendo dai canoni della solita origin story e aggiungendo alcune novità.

La sceneggiatura avrà un carattere più investigativo, incentrandosi sulle vicende di un Batman più giovane. Un giallo che vuole esplorare l’inesplorato: ambientazioni e storie mai viste al cinema, per quanto fedeli al personaggio dei fumetti cui sono ispirate. Poche altre informazioni sono trapelate, tra le quali anche l’apparizione di un Villain completamente diverso: non il Joker né il Pinguino né Bane, ma Deathstroke – che mai ha affrontato l’uomo pipistrello sul grande schermo. Le premesse sembrano molto interessanti per questo personaggio, che dagli anni ’30 vediamo proposto in molteplici versioni sugli schermi, ognuna delle quali aggiunge una sfumatura ad un personaggio quanto mai complesso.
Se infatti nell’ultima trilogia cinematografica Nolan aveva chiaramente preso ispirazione dalle tavole di Frank Miller, a chi si ispirerà questa nuova produzione è ancora un mistero.

Teaser Trailer del film, in uscita tra il 2020 e il 2021

Rae Mary

Share.

About Author

Lascia un commento