Bellissimo, Il Nuovo Singolo Di Ghemon

0

Bellissimo” è il NUOVO VIDEO disponibile da mercoledi 17 gennaio, estratto dal nuovo album di GHEMON “Mezzanotte”, disponibile in tutti gli store digitali e in versione cd e vinile per Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment.

Bellissimoè un brano in bilico tra rap e cantato, il pezzo maggiormente legato alle sonorità urban del disco. Ghemon racconta le situazioni più dure legate alla depressione che si è ritrovato ad affrontare e di quanto sia stato bellissimo uscirne, graffiato ma vivo.  Il video estratto è stato girato da Giada Bossi. 

Ghemon ritorna dopo il grande successo di critica e pubblico del suo ultimo disco “ORCHIdee”, un album interamente suonato che ha cambiato il modo di intendere il rap e la musica black in Italia, con una ricchezza musicale e lessicale caratterizzata da una forte parte melodica che ha portato l’artista di Avellino sempre più verso il cantato. Ghemon ha lavorato duramente in studio insieme alla sua band e nel nuovo album “Mezzanotte”, oltre che nella stesura dei testi e delle melodie, si è cimentato anche nella composizione delle musiche, un lavoro che lo ha portato alla creazione di un suono unico e assolutamente inedito senza termini di paragone in Italia. 

Dopo le prime 13 date del tour di Dicembre, quasi tutte sold out, ecco le nuove che lo vedranno in giro per l’Italia dal 24 Febbraio a Maggio:

24 Febbraio – MIAMI ORA c/o Fabrique – Milano (MI) 
03 Marzo – BANGARANG! @ CRAZY BULL. – Genova (GE)
09 Marzo – ARGO 16 – Marghera (VE) 
10 Marzo – CAMPUS INDUSTRY MUSIC – Parma (PR) 
14 Marzo – TEATRO DEI RINNOVATI – Siena (SI) 
16 Marzo – PHENOMENON – Fontaneto D’Agogna (NO) 
17 Marzo – THE CAGE – Livorno (LI)
23 Marzo – T.A.U. Teatro Auditorium Unical – Rende (CS) 
24 Marzo – HART – Napoli (NA) 
30 Marzo – PIN UP – Mosciano Sant’Angelo (TE) 
31 Marzo – VIDIA CLUB – Cesena (FC) 
05 Aprile – I CANDELAI – Palermo (PA)
06 Aprile – RETRONOUVEAU – Messina (ME)
07 Aprile – MA – Catania (CT) 
28 Aprile – FUORIORARIO – Taneto di Gattatico (RE) 

 

 

Nicky Abrami

Share.

About Author

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine

Lascia un commento