Berserk, annunciata la data del nuovo capitolo

0

Dopo l’ennesima lunga attesa, è stata finalmente annunciata la data d’uscita del capitolo 357 di Berserk. Il capitolo verrà pubblicato il 24 agosto 2018, sulla rivista seinen Young Animal. E’ anche prevista l’uscita del 40° volume per il 28 settembre 2018. Berserk è un’opera dark fantasy scritta e illustrata da Kentaro Miura, in corso di pubblicazione fin dal 1989. 

Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime e di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola “Berserk, L’epoca d’oro“. Una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017. Il 23 Giugno 2017 in Giappone è uscito “Berserk: Honō Ryū no Kishi“, il primo romanzo ispirato all’opera scritto da Makoto Fukami e illustrato da Kentaro Miura. In Italia sia l’opera che il romanzo è pubblicato da Planet Manga

Opinione. Non conoscere Berserk è una grave mancanza per un appassionato. Per molti, compreso il sottoscritto, è un capolavoro senza tempo. Storia, ambientazione, personaggi, disegni, Berserk è totalmente su un altro livello, imparagonabile alla media odierna. Purtroppo l’opera ha sempre sofferto di una serializzazione piuttosto travagliata. Miura insieme a Kazushi Hagiwara autore di Bastard!! e Yoshihiro Togashi autore di Hunter x Hunter, sono tristemente noti nell’ambiente come i Re delle Pause. Basti pensare che l’uscita di quest’ultimo volume di Berserk è ad un anno e tre mesi dal precedente, il volume 39. Negli ultimi 18 mesi, i fan hanno visto l’uscita di soli 10 capitoli. Non è chiaro che l’uscita del capitolo 357 farà riprendere la serializzazione regolare dell’opera o sarà solo un caso isolato. Ciò che è certo è che nonostante Miura abbia sempre messo a dura prova la pazienza dei suoi fan, la maggior parte di loro attenderà con ansia l’uscita di questo nuovo capitolo.

Share.

About Author

Grande appassionato di Fantasy e Fantascienza. Ossessionato dal mondo nipponico e da tutti i suoi fronzoli. Master veterano di qualsivoglia GDR cartaceo. Sono un'enciclopedia vivente di anime e serie tv ed un grande amante del cinema. Nel mio tempo libero, proverò a condividere con voi un po delle mie conoscenze.

Lascia un commento