Calcio Scozzese – Rangers a forza 5

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ci si aspettava la sesta vittoria consecutiva per gli Hearts e il risveglio del Celtic. Niente di tutto ciò: la sesta giornata di Premiership ha avuto due segnali importanti, ovvero quello dei Rangers e dell’Hibernian.

HEARTS BLOCCATI Che non avrebbero potuto vincere sempre lo si sapeva, ma sicuramente il ritrovato Craig Levein ha qualcosa da recriminare dopo il primo pareggio stagionale della sua squadra. Gli Hearts infatti sono stati bloccati sul pareggio a reti inviolati in casa dalla matricola terribile Livingston. I Jambos hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, colpendo due traverse e sbagliando un rigore (foto) con Naismith. Nel calcio però si sa, vince chi la butta dentro e questa volta i granata non sono riusciti a bucare la resistenza della coriacea formazione avversaria in quello che è sostanzialmente un derby (Livingston dista 20 km dal Tynecastle).

CELTIC IN CRISI Chi invece non sa più vincere è il Celtic: gli uomini di Brendan Rodgers questa volta sono andati addirittura oltre, perdendo al 93′ a Kilmarnock contro i Killie di Steve Clarke. In vantaggio con una rete del solito Griffiths nel finale di primo tempo, i biancoverdi sono stati rimontati e superati dalle reti di Burke e Findlay. 10 punti nelle prime 6 partite: il peggior inizio di Premiership negli ultimi 20 anni per gli Hoops.

CHI NE APPROFITTA? Le altre, ovviamente, non sono state a guardare. I Rangers hanno asfaltato per 5-1 il povero St. Johnstone, giunto ad Ibrox imbattuto da 4 giornate. L’Hibernian ha inflitto un pesante 3-0 a domicilio al povero Dundee, sempre fermo al palo dopo 3 giornate. E vince finalmente anche l’Aberdeen, che piega la resistenza del Motherwell grazie alla rete del giovane Wilson, giunto in prestito dal Manchester United. Che bella Premiership finora…

CLASSIFICA (dopo la 6a giornata)

1° Hearts 15 punti (+9 diff. reti)
2° Celtic 10 (+3)
3° Livingston 10 (+2)
4° Rangers 8 (+5)
5° Hibernian 8 (+3)
6° St. Johnstone 8 (+0)
7° Kilmarnock 7 (+2)
8° Aberdeen 6 (-1)
9° Motherwell 4 (-3)
10° St. Mirren 5 (-6)
11° Hamilton 3 (-5)
12° Dundee 0 (-9)

 

ENRICO DELL’ANNA

Pagina Facebook de IL CALCIO SCOZZESE

Pagina Twitter de IL CALCIO SCOZZESE

Pagina Instagram de IL CALCIO SCOZZESE