Calciomercato news: Higuain verso il Chelsea

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il calciomercato invernale entra nel vivo con gli ultimi giorni che potrebbero essere decisivi per il futuro di tanti calciatori.

Sicuramente è quella di Gonzalo Higuain la trattativa più seguita di questa sessione invernale di calciomercato, l’argentino dopo i sei mesi nel Milan è in procinto di passare al Chelsea dove ritroverebbe un certo Maurizio Sarri. Con quest’ultimo, nel suo ultimo anno al Napoli, riusci a siglare ben 36 goal stagionali prima di passare tra le file bianconere. Ritroverebbe, di certo, un allenatore che riesce a trarre tutti i benefici in un attaccante. La trattativa è nel vivo, ma ancora nulla è ufficiale con i media inglesi che hanno fatto trapelare il prossimo stipendio del Pipita, si aggirerebbe intorno ai 5,6 milioni di sterline all’anno provocando, così, già le proteste generali. Higuain passerebbe dal Milan a Chelsea, passando per la Juventus che è proprietaria del cartellino, che cesserebbe anticipatamente il prestito al Milan per girarlo ai Blues per 18 mesi. Intanto il giocatore non è stato convocato per la partita dei rossoneri contro il Genoa che si giocherà lunedì 21 gennaio.

Fronte Milan: perso Higuain si punta tutto Piatek del Genoa. I rossoneri sono ad un passo da quello che è stato, fino a questo punto, la rivelazione della Serie A con i suoi 13 goal nel girone d’andata. Il Presidente chiede 40 milioni per il cartellino, ma la dirigenza sta lavorando per un pagamento dilazionato in tre anni per rispettare soprattutto il Fair Play Finanziaro. Ci sono, comunque, tutti i presupposti per il quale l’affare vada in porto, potremmo quindi vedere nei prossimi giorni già il giocatore polacco agli ordini di mister Gattuso. In uscita si lavora su Halilovic e Bertolacci in procinto di accasarsi tra le fila del Genoa.

Ultime news arrivano anche dalla capolista in Serie A: sembra che la prossima destinazione di Mattia Darmian sia la Juventus. I bianconeri lavorano per avere subito il terzino in forza al Manchester United, che negli ultimi tempi non ha trovato molto spazio tra i titolari. Prestito oneroso a 4 milioni di euro, mentre in uscita partirà Spinazzola vicino al Bologna. Si lavora anche su Militao, forte difensore del Porto seguito anche dal Real Madrid, l’agente del calciatore è in Italia e potrebbe incontrare nelle prossime ore la dirigenza bianconera.

Passando per Napoli, sono sempre più vive le voci che vogliono Spinazzola con la maglia partenopea. Ritornerebbe, così, in Italia dopo l’esperienza al Chelsea. In partenza Hysaj.

Questa sessione di mercato sarà ricordata anche per i ritorni in Serie A: da Gabbiadini che ritorna alla Sampdoria a Muriel che vestirà la maglia della Fiorentina. Sarà l’effetto CR7?