Capitan Harlock in DVD per il quarantesimo anniversario

0

Yamato Video ha annunciato che l’etichetta Anime Factory pubblicherà una nuova edizione home video della prima serie televisiva di Capitan Harlock, in onore del 40esimo anniversario dell’anime.

Il 40° anniversario della prima messa in onda in Italia di Capitan Harlock non si poteva festeggiare meglio. La serie storica ispirata al manga del maestro Leiji Matsumoto, edito da Goen, torna in edizione rimasterizzata.

I 42 episodi dell’anime saranno suddivisi su 7 DVD, caratterizzati da nuovi master video e sottotitoli fedeli ai dialoghi giapponesi.

Un regalo a tutti i fan del Capitano dell’Arcadia:

L’uscita arriverà il 20 Giugno 2019.
Inoltre consigliamo di vedere, sempre per la stessa etichetta, i già disponibili film DVD del film L’Arcadia della Mia Giovinezza (anche in Blu-ray) e della seconda serie tv.

Una curiosità sul Capitano:

Il personaggio di Harlock nasce dal genio di Matsumoto quando ancora frequentava le scuole medie. Lungo il tragitto per la scuola era solito canticchiare una canzoncina senza senso, una marcetta il cui ritornello era ‘Ha-rokku, Ha-rokku’ (Harlock in giapponese: Hārokku). Parecchi anni dopo su un giornale Leiji Matsumoto legge di uno straniero che ha avuto uno sfortunato incidente a Tokyo. Il suo cognome è Harlock. Il collegamento è immediato: la sua parola senza alcun senso esiste ed è destinata a diventare il cognome del famoso capitano.

Lo sapevate?

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

Share.

About Author

Lascia un commento