Clash of Champions: i nostri pronostici

0

Clash of Champions quest’anno può vantare una card di tutto rispetto che potrà regalare sicuramente della sorprese; gli esperti di MMI Wrestling hanno pronosticato per voi tutti gli incontri della kermesse.

Alexa Bliss e Nikki Cross (c) vs. Fire and Desire – match valevole per i Women’s Tag Team Championship

Clash of Champions Photo
Difesa scontata per le campionesse? – Fonte: WWE.com

Iniziamo ad analizzare la card di Clash of Champions con il match che mette in palio i titoli di coppia femminili; le Fire and Desire non sembrano avere lo status per battere le campionesse che formano un team affiatato e che sa intrattenere il pubblico; contesa dall’esito scontato o l’evento si aprirà con un risultato a sorpresa?

Luigi e Simone: Non abbiamo molto hype per questo incontro; Alexa e Nikki Cross sono un team molto ben assortito e che merita di avere un lungo regno titolato. Per Mandy Rose e Sonya Deville invece è arrivata l’ora dello split e di una faida fra le due.

Vincitrici: Alexa Bliss e Nikki Cross

Braun Strowman e Seth Rollins (c) vs. Dolph Ziggler e Robert Roode – match valivo per i Raw Tag Team Championship

Raw Tag Team Championship
Sicuramente un match aperto a diversi finali – Fonte: WWE.com

Braun Strowman e Seth Rollins si sfideranno nel main event della serata per il titolo Universale ma prima dovranno difendere i loro titoli di coppia dal team formato da Ziggler e Roode; in genere quando due main eventer sono in faida per un titolo massimo e sono anche campioni di coppia il loro regno ha vita breve a causa di frizioni fra i due atleti; sarà così anche stasera.

Luigi: Anche stanotte assisteremo all’ennesimo match in cui due campioni di coppia perderanno i titoli per la loro rivalità per una cintura massima; Ziggler e Roode non hanno lo status per sconfiggere Seth e Braun ma il writing team si inventerà un modo per farli vincere.

Vincitori: Dolph Ziggler e Robert Roode

Simone: Mi aspetto una difesa da parte dei due campioni che seppelliranno l’ascia di guerra in questo incontro e domineranno senza problemi la contesa. Roode e Ziggler formano un team nato completamente a caso e non meritano le cinture di uno show ricco di team ben più affiatati.

Vincitori: Braun Strowman e Seth Rollins

Big E e Xavier Woods (c) vs. The Revival – match valevole per i Smackdown Live Tag Team Championship

Clash of Champions Photo
Una contesa sicuramente interessante – Fonte: WWE.com

Terminiamo la carrellata di incontri valevoli per i titolo di coppia con il match che vede contrapposti il New Day e i Revival; Big E e Woods arrivano all’incontro sicuramente non al 100% dopo gli attacchi subiti dai loro sfidanti ma nonostante sembrano essere nettamente favoriti alla vittoria finale.

Luigi e Simone: In questo caso ci troviamo entrambi d’accordo; il New Day continuerà a dominare la divisione di coppia dello show blu mentre Wilder e Dawson torneranno a Raw e saranno i prossimi sfidanti dei campioni di coppia.

Vincitori: Big E e Xavier Woods

Shinsuke Nakamura (c) vs. The Miz – match valido per l’Intercontinental Championship

Clash of Champions Photo
Riuscirà The Miz a vincere per la nona volta il titolo intercontinentale? – Fonte: WWE.com

Il quarto match di Clash of Champions vede contrapposti Shinsuke Nakamura, accompagnato sul ring da Sami Zayn, e The Miz in una battaglia valida per il Titolo Intercontinentale. Il giapponese, grazia anche al suo nuovo manager, sembra il grande favorito per la vittoria di questo incontro.

Luigi e Simone: Questo match vedrà sicuramente uscire vittorioso il campione grazie ad un intervento di Sami Zayn; la contesa potrebbe essere più godibile di quanto molti si aspettano grazie ad un Nakamura finalmente ispirato e un The Miz divenuto un worker solido.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

AJ Styles (c) vs. Cedric Alexander – match valevole per lo United States Championship

Styles vs. Alexander
Prova del nove per Alexander – Fonte: WWE.com

AJ Stlyes difenderà il suo titolo dall’assalto del giovane Alexander che tanto sta impressionando a Raw; l’atleta di colore arriva con un buono status al match ma difficilmente strapperà la cintura ad un veterano molto considerato dalla dirigenza come Styles.

Luigi e Simone: Questo incontro avrà un sviluppo simile a quello valido per il titolo intercontinentale; Alexander dominerà la contesa ma un intervento di Gallows e Anderson gli costerà la vittoria del titolo. Qualitativamente questo potrebbe essere il match della serata grazie al talento dei due performer.

Drew Gulak (c) vs. Lince Dorado vs. Humberto Carrillo

Drew Gulak difenderà il titolo dei Cruiserweight dall’assalto di due luchadores molto talentuosi, Carrillo e Lince Dorado. Quest’ultimo è stato aggiunto alla contesa all’ultimo e potrebbe rivelarsi l’MVP dell’incontro.

Luigi: da fan di 205 Live mi aspetto molto da questa contesa in termini di lottato; il risultato dell’incontro invece è abbastanza scontato con Gulak che uscirà vincitore.

Vincitore: Drew Gulak

Simone: incontro che promette di essere altamente spettacolare e dal’esito tutt’altro che scontato. Personalmente vedo favorito Carrillo che in pochi mesi ha dimostrato di essere uno dei prospetti più interessanti dello show.

Vincitore: Humberto Carrillo

Roman Reigns vs. Erick Rowan – No Disqualification Match

Clash of Championsh Photo
Chi uscirà vincitore da questa contesa? – Fonte: WWE.com

Questo incontro risulta alquanto difficile da pronosticare visto il modo in cui è stata sviluppata la storyline; la stipulazione favorisce sicuramente Rowan che potrà contare su aiuti esterni che potrebbe rivelarsi la sorpresa della serata.

Luigi e Simone: non sappiamo chi aiuterà Rowan a vincere la contesa ma di una cosa siamo certi: l’ex membro della Wyatt Family schienare Reigns grazia ad un’interferenza, che si tratti di Daniel Bryan?

Vincitore: Erick Rowan

Bailey (c) vs. Charlotte Flair – match valevole per lo Smackdown Live Women’s Championship

Bailey vs. Charlotte
The Queen vincerà un altro titolo? – Fonte: WWE.com

L’incontro per il titolo femminile di Smackdown Live vede contrapposte due della Four Horsewomen; Bailey, da poco turnata heel, affronta l’atleta più dominante della divisione in quello che promette di essere un match sicuramente godibile.

Luigi: Bailey riuscirà in maniera più o meno pulita a mantenere la sua cintura e sfiderà poi Sasha Banks alle Series in un match champion vs. champion. Charlotte non ha bisogno di un titolo per rimanere rilevante e stanotte uscirà sconfitta.

Vincitrice: Bailey

Simone: Charlotte Flair è sempre la favorita quando ci sono in palio dei titoli e sarà così anche stasera. The Queen tornerà sul suo trono a Clash of Champions dopo una contesa altamente spettacolare.

Vincitrice: Charlotte Flair

Kofi Kingston (c) vs. Randy Orton – match valevole per il WWE Championship

Dopo un primo incontro finito in maniera sporca a Summerslam Kofi e Orton si sfidano nuovamente per l’alloro massimo di Smackdown Live. Riuscirà Mr.RKO a vincere il suo quattordicesimo titolo mondiale?

Luigi e Simone: E’ tempo che Kingston torni ad essere il mid carder che è sempre stato; come campione WWE non ha fatto così male ma Orton, per quanto vicino al ritiro, è un atleta che crea sicuramente più interesse in vista del passaggio di Smackdown su Fox.

Vincitore: Randy Orton

Becky Lynch (c) vs. Sasha Banks – match valevole per il Raw Women’s Championship

Clash of Champions Photo
Sarà The Boss a strappare il titolo a The Man – Fonte: WWE.com

Sasha Banks sfiderà Becky Lynch per il Raw Women’s Championship in un match che promette di essere lo show stealer della serata; la Boss sembra la donna giusta per strappare il titolo all’irlandese che ormai non ha molto da dire come campionessa.

Luigi e Simone: Questo è il match che aspettiamo di più; le due hanno dato spettacolo ad NXT e potranno fare altrettanto a Clash of Champions; The Boss tornerà ad essere campionessa e darà inizio ad un lungo regno titolato.

Vincitrice: Sasha Banks

Seth Rollins (c) vs. Braun Strowman – match valevole per l’Universal Championship

Il main event di Clash of Champions vede nuovamente impegnati Rollins e Strowman in un match valevole per il titolo universale,. L’incontro è difficile da pronosticare visto lo status di entrambi i wrestler e la minaccia di un attacco da parte di The Fiend.

Luigi: Penso che Seth Rollins debba vincere in maniera pulito questo match per apparire come un campione dominante quando andrà ad affrontare Wyatt ad Hell in a Cell. Dal match non mi aspetto molto vista la presenza di un atleta esaltato solo dalle stipulazioni speciali come Strowman.

Vincitore: Seth Rollins

Simone: Anch’io non mi aspetto molto da questa contesa ma penso che Rollins uscirà da campione dallo show o per count out del big man o per un attacco di The Fiend

Vincitore: Seth Rollins

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento