Andrè Silva out, Correa in?

0

Il mercato del Milan negli ultimi giorni ha avuto uno scossone: l’attaccante portoghese Andrè Silva andrà via, il suo sostituto potrebbe essere Correa dell’Atletico Madrid.

CAMBIA L’ATTACCO

Nel 4-3-1-2 di Giampaolo il reparto offensivo più di altri ha una grande importanza. Abbiamo potuto notare come l’attacco Quagliarella-Defrel abbia avuto grandi risultati. Nel gioco del tecnico italiano una seconda punta veloce e tecnica ha una grande importanza, ovviamente affiancato ad una attaccante di razza come Piatek. L’idea degli ultimi giorni è stata Correa dell’Atletico Madrid,giocatore che potrebbe fare la differenza.

Veloce, tecnico e con tanta fantasia, ecco l’identikit dell’attaccante argentino che potrebbe arrivare a breve nella squadra rossonera. Il prezzo è molto alto, circa 50 milioni, ma con la cessione di Andrè Silva fare mercato è molto più facile. L’attaccante portoghese infatti ha fatto registrare una plusvalenza grazie all’ammortamento di due stagione. Sara quindi Andrè Silva out, direzione Monaco, e Correa in.

La dirigenza milanista ragiona anche sulla situazione Cutrone: l’attaccante dell’under 21 vorrebbe rimanere per giocarsi le sue carte, ma tutto sarà deciso da Giampaolo, che vorrebbe giudicarlo sul campo. Ci sono state molte voci di mercato riguardo la sua cessione: dalle squadre inglesi fino ad arrivare alle squadre italiane, tutte sono pazze per Cutrone, che però potrebbe rimanere a Milano.

Angel Correa
Angel Correa, attaccante vicino al Milan. (Fonte: milanlive.it)

SITUAZIONE DIFESA E CENTROCAMPO

La rosa del Milan oltre ai rinforzi in attacco ha ovviamente bisogno di rinnovare il centrocampo e la difesa. Dopo gli acquisti di Krunic e Bennacer( che dovrebbe essere ufficializzato a breve), il Milan potrebbe cercare il colpaccio nella zona mediana del campo. Il grande sogno di Boban è Modric, attuale Pallone d’Oro in carica, che però prende circa 10 milioni di stipendio, cifra inarrivabile per il Milan attuale.

Milan e Real hanno buonissimi rapporti, come confermato l’operazione Theo Hernandez: rimane un sogno, ma nel calcio ovviamente tutto può accadere. In difesa nelle ultime settimane è spuntato un nuovo nome: Demiral, difensore centrale turco appena acquistato dalla Juve per circa 20 milioni di euro dal Sassuolo. I bianconeri vorrebbero circa il doppio, con Maldini e Massara che cercheranno di abbassare le pretese per regalare il difensore a Giampaolo.

Da segnalare anche l’interesse sempre concreto per Lovren, centrale del Liverpool che potrebbe dare esperienza al reparto capitanato da Romagnoli. Ancora il mercato è lungo come è stato già detto da Maldini, ed i prezzi potrebbero abbassarsi, quindi è tutto da vedere.

Modric,centrocampista real
Boban vorrebbe provare a portare in rossonero Modric (Credit: AS English – Diario AS)


Per altre notizie ed aggiornamenti: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Share.

About Author

Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all'Università di Palermo.

Lascia un commento