D4F European Porsche Cup: in alto Le Mans! Grande gara a Le Mans: vince Niki312T2 davanti a Covez e Forest!

0

charly2866 in testa alla prima curva! (Foto dell’autore)

Il circus del D4F è giunto a Le Mans per disputare il terzo round dell’ European Porsche Cup. I pronostici sono stati rispettati e Niki312T2 (Francesco), ancora una volta partito dal fondo, è riuscito a portarsi a casa la vittoria dopo una bella lotta con Covez_Marco (Marco).

Al via della gara, il poleman Marco si è lasciato sfilare da un grandissimo Charly2866 (Carlo) che si è subito portato in testa e ha iniziato a dettare l’andatura. Purtroppo la sua ottima partenza è stata vanificata da un contatto con Fabios27 e la corsa di entrambi i piloti è stata così compromessa dopo pochi giri.

Il contatto che ha messo fuorigioco Fabios27 e Charly (Foto dell’autore)

In testa alla gara è quindi tornato Marco che, alla fine, non ha contenuto la furia di Niki che si è aggiudicato così il terzo successo consecutivo. Per il Leader della classifica generale non è stato semplicissimo portarsi a casa la vittoria ma, come spesso accade, Francesco è riuscito nell’impresa.

A fine gara abbiamo intervistato Covez che ci ha rilasciato queste dichiarazioni: ” Anche se sto faticando a trovare un buon setup, sono riuscito comunque a partire dalla Pole. Dopo che Charly mi ha superato in partenza mi sono messo in scia con tanta pazienza. Poco dopo, purtroppo, lui e Fabios si sono toccati.”

Ho cercato di tenere il mio passo ma Niki andava 1.5 secondi più veloce di me. Ho cercato di fare da tappo per non farmi passare. Ha provato parecchie volte a farlo ma ho chiuso sempre bene. Purtroppo un errore in entrata ai box mi ha tolto la mia possibilità di vittoria. Spero di trovare un buon setting per Imola e Spa”

Prossimo appuntamento del campionato sarà questo Lunedì sul leggendario Autodromo di Imola. Seguitelo su DRIVE4FUN TV, il canale Youtube ufficiale del Drive4Fun

Se volete sapere come è andato il 2o round del EPC questo è il link dell’articolo dedicato.

Classifica European Porsche Cup

Share.

About Author

Lascia un commento