D4F Rally Wales, Derega vince rally e campionato, Interviste fine campionato Vince il rally e il campionato Derega, LORENZO_BARTOLO si ritira a sorpresa. Ecco le interviste dei protagonisti di questo campionato.

0

D4F Rally Wales – Vince il rally e il campionato Derega, LORENZO_BARTOLO si ritira a sorpresa. Ecco le interviste dei protagonisti di questo campionato.

D4F Rally Wales – Derega trionfa nel primo Campionato Rally

D4F Rally Wales

Derega con 2 vittorie si aggiudica il campionato – Photo Credit: D4F

Con il Wales è finito il primo Campionato Rally targato Drive4Fun, dove alla fine si è preso la vittoria Derega, visto il ritiro per LORENZO_BARTOLO. Un campionato che è stato molto emozionante e ricco di colpi di scena fino all’ultima prova. Per Derega oltre al Campionato si è aggiudicato il Trofeo Terra, dove ha tirato fuori il suo talento, precedendo Ermido, anche lui in crescita dal Campionato. Terzo Perell0ne che ha dimostrato di saperci fare su terra.

D4F Rally Wales – LORENZO_BARTOLO vince il trofeo asfalto

D4F Rally Wales

Nonostante la sconfitta in campionato, Lorenzo si aggiudica il Trofeo Asfalto – Photo Credit: D4F

Nonostante la sconfitta in campionato LORENZO_BARTOLO si aggiudica il Trofeo Asfalto, davanti a loxkart e Ermido, che ancora una volta dimostra un grande miglioramento. Lorenzo seppur abbia avuto all’attivo 3 vittorie stagionali, non sono bastate contro la costanza di Derega. Così il campionato si è concluso con Derega primo con 18 punti su LORENZO_BARTOLO, 34 su Ermido e avanti così. Un Campionato intenso che ha registrato 15 iscritti.

D4F Rally Wales – Interviste fine campionato

D4F Rally Wales

Campionato concluso e i protagonisti molto contenti – Photo Credit: D4F

Abbiamo intervistato i protagonisti, ecco cosa ci hanno detto:

Il Neo-campione Derega: “Il campionato mi è piaciuto molto, prove lunghe dove bisognava stare attenti alla vettura e alla gestione dei danni. Campionato al di sopra delle mie aspettative, non pensavo di vincere, essendo che c’erano piloti ben più forti di me, come Lorenzo(LORENZO_BARTOLO), probabilmente sono stato semplicemente più costante. Se tutti non avremmo fatto errori probabilmente non avrei vinto. Mi è piaciuto molto quando ho vinto in Svezia perchè è stato un rally praticamente perfetto senza errori, mi è sempre piaciuto guidare tra la neve e controsterzando. In Finlandia è stato il momento peggiore dove non riuscivo a tenere il passo dei migliori. Devo fare i complimenti a tutti specialmente a Lorenzo e Ermido che hanno dimostrato di essere forti.”

D4F Rally Wales

Ermido: “È stato un campionato in salita fin da subito, i miei avversari hanno cominciato a spingere fin dalla prima tappa e per tenere il ritmo ho fatto un errore che mi è costato il ritiro a Montecarlo. In Svezia è andata meglio ma non riuscivo ancora a trovare il giusto feeling con la mia i20, infatti ho cominciato ad avere un buon ritmo solo in Grecia (su sterrato mi sento molto più a mio agio rispetto all’asfalto) fino al secondo posto in finlandia che mi ha portato punti importanti. Sull’asfalto tedesco non pensavo di fare bene, invece sono sempre riuscito a tenere il passo di Lorenzo e la battaglia con Loris per il secondo posto è stata sicuramente il momento migliore di questo campionato. Peccato non essere riuscito neanche a partire per l’ultima tappa del campionato a causa di problemi personali, il Galles è il mio rally preferito e speravo in un buon risultato, cercherò di rifarmi nel prossimo campionato. In ogni caso è stato un bel campionato sia per l’organizzazione dello staff che per il livello degli avversari, avevo un po’ messo da parte i rally ma ora cercherò di allenarmi di più per essere competitivo”

D4F Rally Wales

Setherorr: “Giocare questo campionato è stato divertentissimo… Peccato per i problemi che ho avuto nell’ultimo rally che non mi hanno permesso di agguantare punti che sarebbero potuti diventare importanti. Un gruppo molto unito nonostante le gare si svolgano da soli in pista.
Non mi sarei aspettato un risultato del genere, pensavo di arrivare più in basso in classifica ma è stata una bella sorpresa. Spero di partecipare ad un altro campionato, magari con auto diverse!
Grazie ancora Loris per il tempo e la passione che hai messo in tutto questo”

LORENZO_BARTOLO: “Campionato molto bello e difficile, avversari agguerriti e molto forti, peccato non aver concluso il rally Wales, purtoppo ci è costato il campionato. Comunque mi sono divertito e non vedo l’ora di tornare più forte il prossimo campionato. Complimenti ancora a Derega”

MrFrancy: ” È stato un bel campionato, molto impegnativo e lungo, sono andato malissimo a Monaco perché è una tappa che non comprendo, Spero di rifarmi il prossimo campionato”

D4F Raly Wales

Fastdefence: “È stata una bella iniziativa, ci sono piloti forti ,la conoscenza della dinamica di guida e dei tracciati ha giocato molto, la fisica di dirt rally è simulativa quanto punitiva in certi tracciati. Riguardo a me , mi sono divertito tanto, anche se in certe prove arrivare è stato un traguardo nel senzo letterale della parola, abbiamo respirato un clima di sano agonismo, consiglio a tutti anche ai neofiti di partecipare”

Apicoulteaure: “Non sono riuscito a fare bene, tutto il campionato fuori dalle aspettative con vari errori, specialmente in Finlandia dove “l’Ape” ha fatto solo danni”

Adesso attendiamo il prossimo campionato per veder ripartire di nuovo la sfida

Tutte le news sul mondo dei motori

Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport
Pagina Twitter: https://twitter.com/MmiMotorsport

Share.

About Author

Lascia un commento