D4F WEC Cota: fino all’ultimo metro

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ad Austin il D4F WEC ha dato vita alla solita gara matta che ha visto come vincitori GabriBassi in Lmp1, Lord7488 in Lmp2, Alessio89AC in GTE e Lince830 in GT3

D4F WEC Cota
La carambola che ha visto coinvolti alla partenza Forest-838, Charly2866, Andreamak e Piazzeshino (Photo Credit: Lord D4F)

D4F WEC Cota, Le Gare

Quarto appuntamento del D4F WEC con tappa al Circuit Of The Americas di Austin. Sul tracciato texano la vittoria di categoria Lmp1 è andata a GabriBassi (Gabriele) dopo l’arretramento di 6 posizioni di Charly2866 (Carlo) a causa del crash avvenuto alla partenza e il quale ha avuto dinamiche, a mio avviso, poco chiare. Ciò non toglie il fatto che la strategia di Carlo sia stata fenomenale su tutti i punti di vista. Pit stop verso gli ultimi minuti di gara e rientro davanti a il leader della gara fino al giro 16, ovvero, GabriBassi.

D4F WEC Cota
GabriBassi  doppia il vincitore di classe Lmp2 Lord7488 (Photo Credit: Lord D4F)

Carlo e Gabriele, il quale aveva ben 4 secondi di penalità, nelle ultime tornate di gara hanno dato vita a un bellissimo duello che ha premiato GabriBassi, il quale ha tagliato per primo il traguardo con ben 3.8 secondi guadagnati in un giro. Questo non è bastato poichè, non avendo recuperato a pieno i 4 secondi, la vittoria è andata di soli 2 decimi a Charly. Successivamente, come detto, Carlo è stato penalizzato ma questo non toglie che la sua gara sia stata di altissima qualità. Per quanto riguarda le Lmp2, Lord7488 (Enrico) ottiene molto facilmente la sua seconda vittoria stagionale a dimostrazione del suo ottimo stato di forma.

D4F WEC Cota
Partenza di stanza GT (Photo Credit: Beppeturbo D4F)

Per quanto riguarda stanza GT, vittoria mai in discussione in classe GTE per Alessio89AC (Alessio). Il Sim-Driver ha dominato l’intera gara senza lasciare scampo ai suoi rivali. Dietro di lui è giunto il suo compagno DAM_STRATEGA1 (Luca), il quale, dopo un errore ad inizio gara, ha risalito la china fino alla seconda piazza. Nelle GT3, Lince830 (Davide) spezza il dominio di Beppeturbo (Giuseppe) e conquista la prima vittoria in campionato. 

D4F WEC Cota
Il gruppo delle GT affronta curva 1 (Photo Credit: Beppeturbo D4F)

D4F WEC Cota, La Voce del Pilota

Al termine dell’estenuante ora di gara sul difficile tracciato di Austin, Lince830, vincitore di classe GT3, ci ha rilasciato queste dichiarazioni: ” La mia partenza è stata titubante e seguita da molti errori nei primi giri. Poi, con calma, ho iniziato ad aumentare il mio ritmo mentre, invece, quello di Beppe calava. Alla fine, grazie ad un suo errore, son riuscito a passarlo al tornantino e a distanziarlo di circa 6 o 7 secondi“.

Prossima tappa del D4F WEC sarà visibile questo Lunedì sul canale “DRIVE4FUN TV” dalle ore 21:30. La gara si correrà sul celebre autodromo giapponese del Fuji e, sicuramente, la pioggia la farà da padrona!

Se volete essere aggiornati su quanto successo nell’ultima gara del WEC, QUI troverete l’articolo dedicato!

D4F WEC Cota
Classifica Piloti
D4F WEC Cota
Classifica Costruttori

 

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport