D4F WEC Sakitto: Forest-838 verso il titolo! Al Sim-Driver manca davvero poco per laurearsi campione

0

Gran vittoria per Forest-838 ora a +13 su GabriBassi. In Lmp2 vince Maozz. In classe GTE successo per Patanel86 e Beppeturbo è campione GT3

D4F WEC Sakitto

La partenza della gara in stanza LMP (Photo Credit: Autore dell’ articolo)

D4F WEC Sakitto, Le Gare

Penultima gara di questo entusiasmante WEC organizzato dal Drive4Fun. Con la vittoria ottenuta sul circuito giapponese di Sakitto, il quale si ispira a Suzuka, Forest-838 (Jary) ha fatto capire di voler fare suo il titolo in classe LMP1. Cattivo, veloce e senza paura: Jary sta mostrando una grandissima maturità in pista e i risultati lo stanno dimostrando. Partito secondo, ha sfruttato la disconnessione del leader Fabios27 (Fabio) per issarsi al comando senza mollarlo più. Secondo al traguardo il suo compagno di squadra Danytevez (Danilo) che, ultimamente, sembra davvero a proprio agio a bordo della 919 Hybrid.

D4F WEC Sakitto

Panoramica della sezione dopo le curve Degner (Photo Credit: Autore dell’articolo)

Chi invece sembra fuori forma è GabriBassi (Gabriele), terzo al traguardo ma mai in gara. Il Sim-Driver sembra non avere ben somatizzato la delusione post Fuji e ora si ritrova con 13 punti di ritardo rispetto a Forest. In classe Lmp2 sorride Maozz che, con la vittoria ottenuta, si porta  a meno un punto da Luca67F1 ad una gara dal termine. 

In stanza GT, Patanel86 (Luigi) vince tra le GTE mentre Alessio89AC (Alessio) è ad un passo, anche lui, dal titolo. Chi invece festeggia già è Beppeturbo (Giuseppe) che si è aggiudicato la gara di Sakitto e il titolo di campione GT3 davanti a Lince830.

D4F WEC Sakitto

GT3 in azione lungo le veloci curve dell’autodromo nipponico (Photo Credit: Beppeturbo D4F)

D4F WEC Sakitto, La Voce del Pilota

Per questo appuntamento a Sakitto siamo riusciti a strappare qualche dichiarazione a Luigi Patanè ovvero Patanel86, vincitore della gara in categoria GTE” Sapevo di essere molto competitivo già dalle qualifiche. Già da inizio gara ho cominciato a pressare Alessio che poi si è girato regalandomi la prima posizione, la quale ho perso a vantaggio di Cristiankb41 dopo un mio errore. Da lì ho non ho fatto più errori e sono riuscito a ripassare Cristian e conquistare la vittoria. Sono felice di aver vinto ma allo stesso tempo mi dispiace non essere in lotta per il titolo causa le assenze che ho fatto”.

Prossima settimana, precisamente Lunedì 5, si correrà l’ultima gara del WEC live su Drive4Fun TV dalle ore 21 con la 24 Ore del “Ring”. Non perdetela!

Cliccando QUI potrete trovare e scoprire quanto è successo nella scorsa gara al Fuji Speedway!

D4F WEC Sakitto

Classifica Piloti

D4F WEC Sakitto

Classifica Costruttori

Tutte le news sul mondo dei motori
Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/

Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Share.

About Author

Lascia un commento