Dakar 2019 | Loeb vince la quinta tappa

0

Il pilota francese non ha nulla da perdere e tenta di fare prove al limite giusto per dare un po’ di pepe alla situazione. E’ così che conquista la quinta tappa della Dakar 2019.

Dakar 2019 quinta tappa Loeb dà il massimo cercando di portarsi avanti il più possibile anche se ormai fuori dai giochi per la vittoria, mentre Al-Attiyah aumenta il distacco su Peterhansel.

Dakar 2019 quinta tappa: Al-Attiyah tenta la fuga

La Tappa Maraton da Tacna a Arequipa con un totale di 517 km, ha messo alla prova Sainz e Loeb . Visto il “nulla da perdere” del pilota francese, ha concluso con un vantaggio di 10 minuti su Al-Attiyah, il quale guadagna altri 10 minuti su Peterhansel che rimane un po’ indietro. In terza posizione Nani Roma, con Loeb che in quinta posizione cerca di ritornare sul podio.

dakar 2019 quinta tappa
Sebastian Loeb a bordo della sua Peugeot nel deserto peruviano – Photo Credit: web

Colpi di scena tra le moto con Goncalves che cade dopo poco più d 130 km, riportando una frattura alla mano destra e un piccolo trauma cranico. Purtroppo si comunica anche il ritiro al km 160 di Jacopo Cerutti, ieri 18esimo. Tappa vinta da Sanderland (KTM, dietro de Soultrait e Walkner. Nella classifica generale ancora in testa Brabec, mentre il primo degli italiani è Maurizio Gerini 20esimo.

Oggi intanto è il Sabato di riposo per i piloti, si riparte Domenica con la sesta tappa da Arequipa a San Juan de Marcona con 309 km di prova.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/  

Share.

About Author

Sono Loris Malatesta, ragazzo molto giovane che ama i motori in generale, ma più in particolare di Rally, da appuntamenti mondiali a piccoli eventi. Studio nell'istituto tecnico di informatica e telecomunicazione. Mi occupo di design e grafiche per vetture sportive e quando possibile qualche giro sui kart. Parlo specialmente di Rally vista la passione nata fin da bambino per questo sport a quattro ruote .

Lascia un commento