Derby: non esistono favoriti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Derby questa sera andrà in scena nella scala del calcio , nella città della Madonnina: Milan ed Inter si affronteranno dopo le fatiche di Champions per i nerazzurri.

NON CI SONO FAVORITI

Nei Derby c’è soltanto una certezza: non esistono favoriti. Queste partite non hanno previsioni, sono partite a se, molto difficili da poter capire prima del fischio di inizio. Quest’anno il Milan parte sfavorito, sia dai bookmakers, sia dai vari tifosi. Girano arie diverse nelle diverse sfonde di Milano: dalla parte rossonero vige un grande pessimismo, mentre dalla parte nerazzurra l’ambiente è decisamente più sicuro dei propri mezzi.

Analizzando la partita dal punto di vista tattico e tecnico il risultato sembra scontato: l’Inter parte dalle certezze del campionato, con 9 punti timbrati e con un Antonio Conte molto motivato per il nuovo progetto. Per il Milan è tutto diverso , dati i 6 punti non convincenti ed il gioco che fatica a brillare; aggiungiamoci la poca sicurezza verso Giampaolo ed il verdetto sembra scontato.

Come già detto non possono essere fatte previsioni: il Derby è una partita a se, difficile da interpretare per tutti. Da esempio la partita della scorsa stagione, con un Milan in fuga pronta a tagliare la testa ad un’Inter decisamente sottotono, i nerazzurri sorpresero tutti vincendo 3-2. Possiamo essere pronti alle sorprese, essendo sicuri di una bella partita.

Derby
Il primo Derby tra Giampaolo e Conte. (Fonte: onefootballitalia)

UN MILAN QUASI GATTUSIANO

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2):
 Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso; Rebic, Piatek

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano, Lukaku.

Le probabili formazioni parlano di un Rebic in vantaggio su Paquetà: questo è il maggiore dubbio di Giampaolo. Per il resto la formazione sembra un Milan gattusiano: dentro soltanto Rebic dei nuovi acquisti, con Biglia preferito a Bennacer e con un 4-3-3 sempre utilizzato la scorsa stagione da Gattuso.

Conte conferma la difesa De Vrij, Godin Skriniar, con l’innesto di Vecino a centrocampo e sorprendendo tutti con Politano titolare al posto del Toro Martinez. Sulle fasce confermatissimi Asamoah e Candreva, così come Brozovic Sensi e Lukaku, simboli dell’Inter Contiana.

Sarà un Derby molto affascinante quello di questa sera, pronto a far emozionare tifosi e appassionati. Appuntamento alle 20:45 su DAZN, partita da non perdere.

Derby
Vecino, decisivo nel derby della stagione precedente (Photo by Marco Luzzani – Inter/Inter via Getty Images)