“SUPERMERCATO”: il nuovo singolo di DOLA è online

0

A metà tra un accuso amaro e riflessioni a ruota libera sulle conseguenze di un (dis)amore, Supermercato è il nuovo brano di Dola, suonato in anteprima da Carlo Pastore su Babylon Radio 2.

Un timbro vocale ruvido che a tratti ricorda quello del cantautore Rino Gaetano, ma con una vibrazione molto contemporanea: un pezzo ballabile, sorretto dalla cassa dritta, che arriva diretto e ti spinge in un caos amaro e ironico di ansie e paranoie.  Supermercato è prodotto da Ceri (che ha prodotto, tra gli altri, Mahmood, Coez, Frah Quinatale, Franco 126…).


“Tra un’incazzatura urlata in periferia e uno sbilenco viaggio interiore, che a tratti potrebbe ricordare persino alcune sbronze di Dalla – Rockit

In bilico tra cantautorato lisergico, elettronica e attitudine DIY, DOLA è il nuovo artista di casa Undamento (Frah Quintale, Dutch Nazari, Ceri). Un artista trasversale, ruvido e sfrontato ma emotivo, che si conferma una delle voci più oblique e interessanti del panorama italiano.

I suoi brani sono una collisione allucinata di generi e attitudini: c’è il disagio, la paranoia, la provincia e la voglia di fare tutto a modo suo. Una scrittura che usa e fa propri gli strumenti e i contenuti del mondo dell’hip hop, applicandoli ad un sound che spazia dall’elettronica ad un cantautorato scuro, incazzato, quasi urlato, unico e personale. DOLA è tra gli artisti su cui scommettere per il 2019 secondoRolling Stone, DLSO e Collater.al

Share.

About Author

Lascia un commento