Dragon Ball Super : nuove info sul film dedicato a Broly

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dragon Ball Super : Broly, nuovo lungometraggio relativo alla celeberrima serie della TOEI, arriverà nei cinema di tutto il mondo il 14 dicembre. Il sito ufficiale del film ha svelato nuove info che Metropolitan Magazine Italia ha raccolto per voi.

Differenze con l’opera originale – L’approdo di Goku sulla terra

In Dragon Ball Super: Broly assisteremo a dei flashback che ci raccontano la storia dei saiyan. I flashback della pellicola diretta da Tatsuya Nagamine riprendono il discusso Dragon Ball Minus, un capitolo one-shot in cui Toriyama decise di mostrare Gine, la madre di Goku, e che mostra il momento della partenza di Kakaroth per la terra.

La partenza di Goku per la terra in Dragon Ball Minus
Proprio come Dragon Ball Minus anche in questo film ci saranno diverse discrasie con l’opera originale. La diversità principale  è l’aspetto di Kakaroth, che è un bambino di tre anni e indossa una corazza saiyan nel momento in cui i suoi genitori decidono di spedirlo sulla Terra: nella rappresentazione da molti ritenuta canonica, Goku viene trovato da nonno Gohan privo di vestiti, senza contare che è ancora un neonato e non un bambino di tre anni. In realtà nel manga non viene mostrato il momento in cui Gohan trova il piccolo Goku.

La scena del ritrovamento di Son Gohan tra le montagne ha trovato spazio soltanto nella versione animata.Toriyama è stato infatti coinvolto perlopiù per l’anime di Dragon Ball Super, poiché durante la produzione delle due serie precedenti il mangaka era occupato con la serializzazione dell’opera cartacea su Weekly Shonen Jump. 

Differenze con l’opera originale – Broly canonico

Risultati immagini per broly
Broly affronta contemporaneamente Goku e Vegeta

Il primo Broly (non canonico) venne definito il Super Saiyan Leggendario, ossia la figura mitologia che secondo una profezia Saiyan nasce soltanto una volta ogni mille anni. Oltretutto, il Super Saiyan della leggenda dispone di un potere potenzialmente illimitato e dunque capace di corrompere la mente dell’individuo,rendendolo un individuo instabile.

Il potere di questo nuovo  Broly è stato definito Ultimate Super Saiyan; Secondo una card rilasciata in Giappone queste sono le condizioni necessarie per la nuova forma di Broly:

“Una gigantesca trasformazione provocata da un dispiacere molto intenso. È caratterizzata dall’assenza di pupille e da un muscoloso corpo alto ben tre metri.”

Secondo i fans Broly potrebbe trasformarsi in seguito alla morte di suo padre, Paragas, o magari dopo aver scoperto che Freezer è il responsabile della distruzione del Pianeta Vegeta .La prima teoria sembra la più veritiera; in una sinossi si evince che Paragas in questa nuova trasposizione tenga al figlio e che abbia tradito Re Vegeta per ritrovarlo.

Questa è la sinossi in questione:

41 anni fa, il sovrano del pianeta Vegeta ebbe un figlio destinato a diventare, in un futuro non troppo distante, il noto Principe dei Saiyan Vegeta, un individuo talmente orgoglioso del proprio potere latente da definirsi il guerriero più forte. Allo stesso tempo, il suo fedele braccio destro, Paragas, ebbe la gioia di dare alla luce il figlio Broly, che fin dalla nascita disponeva di un potere persino superare a quello di Vegeta; il geloso Re Vegeta, tuttavia, rinchiuse il piccolo Broly in una capsula spaziale e lo spedì su un oscuro e distante pianeta. Furioso, Paragas tradì Re Vegeta e si mise sulle tracce del figlio, che ritrovò su un tempestoso pianeta. Sfortunatamente, la nave spaziale del guerriero venne distrutta durante l’atterraggio e i due Saiyan rimasero soli e abbandonati per diverse decadi.

Le parole della nuova doppiatrice di Bulma:

Risultati immagini per bulma
Bulma, dopo la morte di Hiromi Tsuru, sarà doppiata da Aya Hisakawa

Aya Hisakawa, doppiatrice di Bulma, ha tenuto un intervista postata sul sito del film nella quale parla di alcuni aspetti del film. La Hisawaka ha sostituito la deceduta Hiromi Tsuru come voce della compagna di avventure di Goku; in merito al suo operato come doppiatrice ha dichiarato che ha tentato di mantenere inalterato il carattere che la Tsuru aveva dato al personaggio.

La doppiatrice ha detto che nel film Vegeta avrà un ruolo cruciale e che ci saranno delle scene in cui il principe dei Saiyan mostrerà maggiormente i suoi sentimenti per sua moglie Bulma. L’intervistata ha detto che il regista Tatsuye Nagamine non gli ha dato indicazioni su come interpretare Bulma, lasciando tutto al talento della Hisakawa.

 

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/