DTM Brands Hatch: di Resta vince gara2 Lo scozzese ha preceduto Paffett e Rast

0

Un doppietta Mercedes con di Resta e Paffett conclude il weekend di Brands Hatch. Tra i piloti in  lotta nel campionato solo Marco Wittmann a punti mentre Glock fuori dalla top ten e Edo Mortara ritirato dopo un errore al pit.

Di Resta è riuscito a passare il poleman Paffett alla partenza della gara. Un periodo di safety car è iniziato quando Lucas Auer ha perso il posteriore della sua Mercedes ed è scivolato verso l’Audi di Robin Frijns, con anche la BMW di Augusto Farfus che è stato coinvolto ed ha subito danni.

Ma di Resta ha tenuto il comando alla ripartenza e ha tenuto un vantaggio sottile di meno di un secondo prima che Paffett si fermasse ai box all’ottavo giro per il pit obbligatorio. Di Resta è rientrato nel giro successivo ed è tornato davanti a Paffett con Jamie Green al comando a questo punto della gara con la minaccia di pioggia.

Green è rimasto fuori fino alla fine del 30° giro prima di fare finalmente la sua sosta, restituendo il vantaggio a di Resta, che si è riuscito a tenere un vantaggio di un secondo per regalare un 1-2 Mercedes.

Rene Rast si è fermato presto per passare davanti a Pascal Wehrlein e prendere un terzo posto con un tentativo nelle batture finali di prendere i piloti di testa. Ma il campione in carica non è riuscito a superare Paffett e si è accontentato del terzo posto, il suo secondo podio stagionale.

Green è rientrato quarto dopo aver fatto la sua sosta, ma è uscito dietro a Wehrlein nel suo outlap e poi ha ceduto a Marco Wittmann forzandolo nell’erba.

Risultati gara 2

Ciò significa che a Green è stata inflitta una penalità di drive through per aver forzato un altro pilota sull’erba, lasciando il pilota Audi fuori dai punti, anche se Wittmann è stato ancora costretto a respingere l’Audi di Mike Rockenfeller in ritardo nella lotta per il quinto posto.

Settimo Philipp Eng (BMW), davanti a un Auer in ripresa, mentre il vincitore della gara del sabato Daniel Juncadella (Mercedes) e Nico Muller (Audi) hanno completato la classifica a punti.

Gara no per Edo Mortara che attardato da un errore al pit (posteriore destra) si è ritirato e ciò gli ha fatto perdere altri punti in ottica mondiale.

Alla vigilia del weekend di Misano la classifica è la seguente:

  • Paffett 177
  • di Resta 148
  • Wittmann 110
  • Auer 110
  • Mortara 101
  • Glock 101

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport

Share.

Lascia un commento