DTM Hockenheim: Audi e BMW le più veloci nelle free practice

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Audi e BMW subito forti nelle prime sue sessioni mentre Paffett è riuscito nelle Fp2 a ottenere la 3°posizione e approfittando del fatto che di Resta nelle due sessioni è apparso in difficoltà.

Fp1

Il campione in carica uscente è partito subito forte piazzandosi davanti a tutti seguito da Jamie Green. Il suo tempo sul giro è stato è stato intoccabile per l’intera mezz’ora di prove.

Alle spalle delle due RS5 si sono piazzate le Mercedes di Daniel Juncadella e Pascal Wehrlein, con quest’ultimo a soli 5 millesimi dal compagno di marca. Loic Duval ha confermato il buon feeling delle Audi RS5 sul tracciato di Hockenheim grazie al quinto tempo di giornata, mentre alle sue spalle troviamo un gruppo di BMW M4 capitanato da Timo Glock, precedendo un Joel Eriksson,  Eng e Farfus.

Nella prima sessione di free practice in ombra sia Paul Di Resta che Gary Paffett. Il leader del campionato non è riuscito a fare meglio di 1’34’’366 ottenendo così il tredicesimo tempo, mentre Pafett ha chiuso la giornata odierna con il quindicesimo crono a due decimi di ritardo da Di Resta. Edo Mortara invece è stato costretto a non prendere parte alla sessione a causa di un problema elettrico.

Risultati Fp1

Fp2

Storia diversa invece nelle Fp2  che ha visto Joel Eriksson imporsi in cima alla lista dei tempi con il crono di 1’32”914. Il rookie svedese si è imposto nei secondi finali della sessione ed ha beffato per due millesimi Augusto Farfus, mentre Gary Paffett è stato bravo a ottenere il 3°posto, riscattando la opaca prestazione del venerdì.

Alle spalle di Paffett le due Audi RS5 di Nico Muller e René Rast, con lo svizzero a lungo in testa alla classifica ma poi retrocesso in quarta posizione. Timo Glock, sesto, ha preceduto l’altra Mercedes presente in top 10, quella affidata a Pascal Wehrlein, mentre il trio Audi composto da Jamie Green, Robin Frijns e Loic Duval ha completato la top ten

Nel finale Frijns è stato protagonista di un testacoda nel settore conclusivo del tracciato mentre Marco Wittmann è andato a colpire le barriere provocando l’esposizione delle bandiere gialle. In difficoltà, anche in questo turno, Paul Di Resta solo 15°. Edo Mortara dopo aver saltato la prima sessione si è piazzato in 12° posizione.

Risultati Fp2

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport 
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/