DTM Nurburgring: ancora Rast in pole per gara 2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Renè Rast al Nurburgring sembra davvero imprendibile e la pole position per gara 2 sottolinea ancora una volta come l’Audi si trovi a suo agio su questo circuito. Dietro di lui Paffett e Eng.

Renè Rast con la pole di oggi ha dimostrato che le Mercedes su questo tracciato sono vulnerabili e possono essere battute. Fino a questo momento, manca gara 2, in tutte le sessioni nessuna Mercedes ha chiuso al primo posto che è stato oggetto del contendere di Audi e BMW.

Ma Gary Paffett, dopo aver riconquistato la leadership del mondiale in gara 1, avrà la possibilità di vincere partendo accanto al campione uscente. Deve però fare i conti con un Phillip Eng, qualificato 3°, che ieri gli è stato molto d’aiuto, colpendo di Resta. Attenzione: non si sta dicendo che LO HA FATTO VOLONTARIAMENTE!

Griglia di partenza gara 2

Accanto a Eng partirà Timo Glock, a completamento di una seconda fila tutta BMW. Terza fila tutta Mercedes con Auer e Wehrlein; solo 3 Mercedes nella top ten. 7° tempo per Mike Rockenfeller, anche lui in un ottimo stato di forma su questo circuito con accanto il veterano  Bruno Spengler, salito sul podio in gara1. Quinta fila tutta BMW con Wittmann e Eriksson.

Il diretto concorrente per il titolo, Paul di Resta partirà 11 e sarà costretto ad una gara d’attacco per riprendere la leadership mondiale. Chi sta deludendo e non poco è Edo Mortara che in questo weekend sembra non aver trovato la quadratura del cerchio e partirà ultimo; una bella beffa per Mr Macao che fino a poche settimane fa era il terzo incomodo nella lotta mondiale e adesso deve difendere il suo terzo posto da Wittmann e da un prepotente ritorno di René Rast. 

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram e Instagram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori:

  • Telegram: https://t.me/MMImotorsport
  • Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/