Dragon Quest Monster: In arrivo due nuovi episodi

0

Square Enix per festeggiare il ventesimo anniversario di Dragon Quest Monsters ha trasmesso il live stream celebrativo Coming of Age Ceremony , durante il quale sono stati svelati due nuovi titoli della serie.

La serie di Dragon Quest Monster

Risultati immagini per dragon quest monster

alcuni dei mostri catturabili nella serie Monster

La serie è pubblicata dalla Square Enix ed è ambientata nello stesso universo della serie regolare di Dragon Quest, di cui è uno spin off. In Dragon Quest Monsters non è il party dei protagonisti ad affrontare le battaglie, ma i mostri che il giocatore dovrà catturare ed addestrare. Il design dei mostri e dei personaggi è curato da Akira Toriyama, celebre fumettista mangaka autore di Dragon Ball , nonché character designer della serie principale.

Il concept della serie Monster ebbe origine con Dragon Quest V: La sposa del destino per Super Nintendo del 1992, quinto capitolo della serie principale. Nel gioco era possibile reclutare i mostri incontrati in battaglia, per farli poi combattere nel party del giocatore e addestrarli, aumentando il loro livello.

I nuovi giochi

Risultati immagini per Dragon Quest Monsters

La serie Joker non godrà di un nuovo capitolo

Il primo gioco annunciato, ancora privo di un titolo, non apparterrà alla serie Joker, inoltre non sarà un remake bensì una produzione completamente nuova ed avrà come protagonisti Erik e Mia di Dragon Quest XI Echi di un’Era Perduta, uscito quest’anno anche per PC. 

Risultati immagini per Dragon Quest Monsters Terry's Wonderland 3D

Quest Monsters Terry’s Wonderland 3D avrà un remake per smartphone

Il secondo titolo è intitolato invece Dragon Quest Monsters Terry’s Wonderland SP, sarà disponibile per smartphone ed è un remake di Dragon Quest Monsters Terry’s Wonderland 3D, titolo pubblicato nel 2012 per Nintendo 3DS. Il gioco è uscito in Giappone oggi (7 novembre) al prezzo di 2.400 yen. Il gioco costerà 1.600 durante la sua prima settimana di messa in vendita.

I due giochi per ora non sono stati confermati in uscita per il mercato occidentale.

SIMONE FRANCESCHETTI

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Share.

Lascia un commento