ETCR | Hyundai presenta la Veloster N ETCR

0

Le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, alimentate da Hyundai stessa, hanno trovato conferme questa mattina. Hyundai ha presentato al Salone di Francoforte la Veloster N ETCR.

Hyundai Veloster N ETCR – Il nuovo campionato turismo full electric sta prendendo sempre più vita. Dopo la presentazione della Cupra ETCR alcuni mesi fa, quest’oggi è stata presentata la seconda vettura che competera nel campionato turismo elettrico nel 2020.

Hyundai Veloster N ETCR
Hyundai Veloster N ETCR – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“L’ETCR è lo step naturale della nostra avventura, si allinea perfettamente con i piani di Hyundai per il futuro elettrico. Abbiamo un programma di test molto dettagliato per la Veloster N ETCR, supportato da un team di ingegneri molto esperto e preparato. Non vediamo l’ora di vedere la vettura in azione per la prima volta”Thomas Schemera, vice presidente esecutivo di Hyundai Motor Group

La vettura presentata nella mattinata di oggi dalla casa coreana all’IAA Frankfurt Motor Show rafforza l’impegno di Hyundai nei campionati turismo con la i30 N TCR e la Veloster N TCR. La scelta di Hyundai di lanciarsi anche nell’ETCR era già stata annunciata dalla casa coreana come ipotesi, ma mai realmente ufficializzata.

Hyundai Veloster N ETCR Thomas Schemera
Thomas Schemera – Photo Credit: Hyundai

“Oggi, abbiamo vissuto un altro momento storico per Hyundai Motorsport. Abbiamo atteso per molto tempo questo momento e non vediamo l’ora di aprire questo nuovo capitolo per Hyundai. Grazie al successo della nostra divisione Customer Racing, abbiamo dedicato molti anni nell’applicare le nostre abilità nei campionati turismo. Campionati dove ci siamo dimostrati competitivi con due vetture differenti.”Thomas Schemera, vice presidente esecutivo di Hyundai Motor Group

Il nuovo campionato ETCR comincia gradualmente a prendere forma. Tuttavia, non è ancora ben chiaro chi saranno i costruttori ad affiancare Cupra e Hyundai per l’imminente stagione 2020. Chi tra i costruttori del WTCR si lancerà verso questa nuova avventura?

SEGUICI SU:

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento