EV | Bentley si fa elettrica, Extreme E in vista?

0

Da qualche anno lo storico costruttore di auto di lusso ha deciso di intraprendere la strada dell’elettrico. L’obiettivo dichiarato è di arrivare nel 2025 con l’intera gamma completamente elettrica. Ma c’è dell’altro?

Bentley elettrica Extreme E. Tra i vari costruttori presenti alla presentazione del nuovo campionato Extreme E, c’era anche la Casa di Crewe. Uno dei più importanti ingegneri Bentley ha assistito all’evento, dimostrando ancora di più l’intenzione di Bentley di convertirsi all’elettrico.

Bentley elettrica Extreme E
Bentley EXP 12 Speed 6e Concept al Salone di Ginevra 2017 – Photo Credit: Quattroruote

Il costruttore britannico, parte del Gruppo Volkswagen, ha già cominciato il processo di conversione all’elettrico nel 2014-2015. Bentley aveva già presentato una versione hybrid del SUV Bentayga, ma lo sviluppo non si è fermato all’ibrido. La Casa fondata nel 1919 ha presentato il primo concept elettrico al Salone di Ginevra 2017, la Bentley EXP 12 Speed 6e Concept. Una vera e proprio “vettura di lusso elettrica”.

La Casa britannica, però, potrebbe lanciarsi in una nuova sfida, ancora più avvincente. Il direttore di Bentley Motorsport Brian Gush non ha nascosto il forte interesse di Bentley per l’Extreme E. Una Bentley elettrica per l’Extreme E non sarebbe solo suggestivo, ma rappresenterebbe un forte investimento fuori dal ramo GT, dove Bentley corre con la Continental GT3.

Bentley continental gt3 Bentley elettrica extreme e
Bentley Continental GT3 durante alcuni test – Photo Credit: Robb Report

“Siamo andati alla presentazione. Ho mandato uno dei miei ingegneri per capire come sarà il campionato. Chissà, potrebbe essere interessante. Se questo è il modo in cui sta andando il mercato, bisogna cominciare a far correre quello che stiamo vendendo. E’ tutta una questione di brand. Al momento, però, il regolamento dell’Extreme E non è ancora del tutto chiaro. Bisogna aspettare.”Brian Gush

Extreme E rappresenta sicuramente una grande opportunità. La nuova serie elettrica permetterà ai costruttori di utilizzare auto molto simili a dei SUV. Le auto saranno dotate di batterie prodotte da McLaren Applied Technologies con una potenza attorno ai 550 kW.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Appassionato di motori con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica. Scrivo per passione e per condividere le mie idee sul motorsport. Ospite del NIO Formula E Team all'ePrix di Parigi 2018. Per Metropolitan Magazine Italia mi occupo di Formula E.

Lascia un commento