EV | Ford, arriva l’elettrica ispirata alla Mustang

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Come ormai tutte le case automobilistiche, anche Ford ha deciso di tuffarsi a pieno nella propulsione elettrica.

Ford EV Mustang – La casa americana aveva annunciato da tempo un suo all-in sulle auto elettriche. In arrivo un suv EV ispirato alla Mustang.

Ford EV Mustang – All-in elettrico

Le ultime notizie su Ford non sono per nulla rassicuranti e la danno in netto calo economico ma non scordiamoci che la casa americana ha investito moltissimo sul fututo. E i primi investimenti iniziano a mostrarsi al mondo, come il nuovo SUV EV ispirato alla Mustang. Questo cambiamento radicale di Ford è da attribuire all’arrivo di Jim Hackett che già lo scorso anno iniziò a prendere seriamente il progetto elettrico.

Hackett formò il gruppo “Edison” all’interno di Ford per iniziare a sondare il territorio della propulsione elettrica. Dal momento in cui è stato nominato CEO, Ford investe 1/3 del budget sull’elettrico ed è previsto un aumento per i prossimi anni. L’intenzione di questo nuovo Crossover EV, secondo Hackett, è quello di sfatare i miti elettrici infatti in questo video di presentazione la vettura è stata messa a dura prova.

Ford EV Mustang – Mimetica e nascosta

La nuova Ford sembra già aver conquistato molti cuori nonostante ancora non sia stata presentata ufficialmente. L’idea di Ford di testare a temperature al di sotto dei 0° è dovuta al fatto che vogliono prevedere ogni tipo di comportamento delle batterie e dei motori. Non sappiamo moltissimo di questo Crossover nato nel silenzio generale ma Ford mira alle 300 miglia di autonomia (480 km) e prevede una concorrenza con Tesla Model Y, il Suv di Elon Musk.

Ford EV Mustang
Il crossover elettrico nei test invernali estremi – Photo Credit: Ford

Joe Hinrichs, presidente della Ford per le operazioni globali si è espresso sul nuovo Suv e la concorrenza:

“La società si sta muovendo rapidamente verso la produzione di un SUV completamente elettrico “ispirato alla Mustang” che sarà negli showroom il prossimo anno, all’incirca nello stesso momento in cui Tesla metterà sul mercato la Model Y. Il veicolo elettrico dovrebbe arrivare negli showroom nell’autunno del 2020.” – Joe Hinrichs

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/