EV | Tata Motors Ziptron, nuovo modello in arrivo nel 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La più conosciuta casa di produzione automobilistica indiana sperimenterà la tecnologia Tata Motors Ziptron sulla sua nuova serie di veicoli elettrici.

Tata Motors Ziptron – Tata è finalmente pronta al decisivo affondo nel tribolato piano di transizione all’elettrico nei propri modelli. La nuova tecnologia Tata Motors Ziptron, come annunciato dal CEO Guenter Butschek, sarà infatti applicata alla nuova vettura 100% full electric. Sconosciuto, per ora, il nome della nuova creazione di casa Tata, ma il lancio è già previsto per il quarto trimestre del 2020.

Tata Motors Ziptron – Affidabilità ed avanguardia nel mercato asiatico

Nello specifico, il sistema Ziptron è stato collaudato sui precedenti modelli elettrici della casa indiana, con ben 1 milione di chilometri di test all’attivo. La nuova tecnologia dovrebbe poter generare la miglior efficienza in termini di ricarica rapida della batteria, nell’ulteriore rispetto dei cardini IP67.

Tata Motors Ziptron
La presentazione della Tata Tigor EV nel 2017 – Credit: Business Standard.it

Ziptron, inoltre, comprende un motore AC a magneti permanenti, offrendo i migliori sistemi di batterie resistenti all’acqua e alla polvere. La peculiarità è nell’impianto frenante, quasi simile ad una Formula E: una frenata rigenerativa intelligente per caricare la batteria durante il viaggio.

Fattori determinanti per la crescita d’appeal del marchio, sul mercato asiatico. Rimane da capire quando un Paese come l’India potrà dirsi davvero pronto al cambio epocale, percorrendo la strada che Tata vuole tracciare.

Tata Motors Ziptron – Con “Freedom 2.0” si guarda al futuro

Tata Motors ha fornito i dettagli del suo nuovo modello nel lancio della campagna commerciale “Freedom 2.0”. Questa campagna ha lo scopo di evidenziare come questa tecnologia, oltre a scongiurare l’inquinamento, offre prestazioni di guida elettrizzanti.

Tata Motors Ziptron
Guenter Butschek, CEO di Tata Motors – Credit: Business Standard.it

Il discorso sulle auto elettriche al giorno d’oggi è totalmente cambiato. Il sistema di incentivi che il governo indiano ha posto a sostegno della mobilità elettrica sta rendendo più conveniente la produzione di veicoli a emissioni zero. Siamo orgogliosi di presentare questo marchio tecnologico all’avanguardia, Ziptron, che è stato progettato dalla nostra rete di ingegneria globale e sarà al centro della nostra futura gamma di veicoli elettrici ” – Guenter Butschek, CEO di Tata Motors

SEGUICI SU :