Evento storm Area 51- Avverrà?

0

Venerdì 20 Settembre 2019Evento storm Area 51, fissato per 16:30 (1.30 di sabato in Italia). Tutti gli occhi- nonché gli smartphone- sono puntati sulla famosissima e segretissima Area 51.

Area 51
Area 51, cartellone. Photo Credit:dal web

Si è già raccolto un numeroso gruppo di persone, per lo più di giovane età, di fronte ai blindatissimi cancelli della misteriosa base degli Stati Uniti, muniti di cartelli ironici e sarcastici circa la liberazione di E.T. ed altri extraterrestri.

Tutto è nato da uno scherzo goliardico lanciato da un utente di Facebook, il quale ha creato un evento – del tutto surreale- che incitava all’occupazione della zona militarizzata dello stato del Nevada. Per paura del ‘disastro umanitario’, così l’han chiamato, quella che doveva essere una invasione si è tramutata, poi, in un grande festival musicale, dove tutto è tenuto sotto controllo con posti di blocco e forze armate.

Se l’invasione della base militare avesse davvero luogo, Facebook potrebbe ritrovarsi, ancora una volta, in un’aula di tribunale alle prese con processo. Matty Roberts (creatore dell’evento) sarebbe il primo indagato. Per le autorità locali stanno considerando la possibilità di intraprendere un’azione legale contro Facebook per coprire i 250mila dollari che la contea ha previsto di spendere a seguito dell’eventuale assalto alla base militare.

Non sappiamo cosa succederà, possiamo solo aspettare e scongiurare il disastro umanitario.

Seguici su MMI

Share.

Lascia un commento