Formula 1 | Presentazione Williams FW42 [FOTO E VIDEO]

0

Alle ore 16:00 è avvenuta la presentazione della nuova Williams FW42. Seconda monoposto presentata oggi, dopo l’annuncio della nuova Toro Rosso STR14. Vettura completamente ricca di novità: nuovo colore livrea, nuovo main sponsor ma soprattutto nuova line up piloti. Che il 2019 sia l’anno del riscatto?

PRESENTAZIONE WILLIAMS FW42 – La Williams presenta sul proprio profilo Twitter la nuova monoposto FW42. Dalle prime immagini pare che si tratti però solo di una monoposto ricolorata, e non della versione definitiva che sarà guidata da Robert Kubica e George Russell.

Presentazione Williams FW42 – La livrea ed il nuovo main sponsor della monoposto Williams 2019

La livrea della nuova monoposto Williams mantiene il bianco come colore di sfondo, accompagnato da delle piacevoli sfumature color azzurro, con alcune parti della vettura verniciate di nero. Combinazione che fa risaltare gli sponsor presenti, ma è uno in particolare che spicca sugli altri: quello del nuovo main sponsor ROKiT. Il nuovo main sponsor è un’azienda leader nella telefonia che sponsorizza le divise della squadra della NBA degli Houston Rockets.

presentazione williams fw42 nuovo sponsor rokit
ROKit nuovo main sponsor della Scuderia Williams – Photo Credit: Williams Twitter Official Account

Pare che questa presentazione sia servita solamente a mostrare al mondo la nuova livrea, la line up dei piloti ed il nuovo title sponsor. La vettura vera e propria, sarà presentata il 16 Febbraio – giornata dei test pre-stagionali – sul circuito di Montmelò.

Una Williams apparentemente tutta nuova, che punta tutto sulla stagione 2019 di Formula 1. La stessa Claire Williams si dimostra eccitata per l’inizio della stagione del mondiale e crede che quest’anno potranno contare di ottenere il quarto posto in classifica. Con una motorizzazione Mercedes-AMG e l’accoppiata KubicaRussell – decisamente migliore della vecchia line up – riuscirà il team inglese a raggiungere l’obiettivo prefissato?

presentazione Williams fw42 Robert Kubica, George Russell Claire Williams
Williams FW42 con Jonathan Kendrick Robert Kubica, George Russell, Claire Williams – Photo Credit: Williams Twitter Official Account

Presentazione Williams FW42 – Line up piloti Williams 2019

La line up piloti a bordo della Williams MODELLO, è formata da Robert Kubica e dal giovane George Russell. Piloti tutti nuovi quest’anno per il team storico inglese, che vede tra le sue file un volto già conosciuto, quello di Robert Kubica. Il pilota polacco ritorna in F1 dopo ben 9 anni. L’ultima volta che l’abbiamo visto a bordo di una monoposto è stato durante i test invernali nel 2011 sulla Renault R31, a Valencia.

Quell’anno Robert fu costretto a non prender parte al mondiale 2011 a causa di un incidente rallystico in Andora. Di recente Robert è tornato ad essere sempre più presente in F1, già l’anno scorso era il collaudatore del team inglese e quest’anno sarà primo pilota.

Presentazione Williams FW42 line up piloti 2019
Line up piloti 2019 Williams formata da Robert Kubica e George Russell – Photo Credit: web

Il giovane George Russell, campione del mondo di GP3 Series 2017 e Formula 2 2018 è il secondo pilota della Williams. Il talentuoso pilota di soli 20 anni affiancherà un celebre pilota del calibro di Kubica in un altrettanto prestigioso team. L’ex pilota ART GP si è dimostrato incredulo del suo debutto in F1 e, in una competizione composta sempre più da giovani, speriamo che sia in grado di farsi valere.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Share.

About Author

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube

Lascia un commento