Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep. 10: L’Imperatore Spriggan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un episodio ricco di colpi di scena che sul finale fa un grande botto, presagendo i pericoli imminenti che Fairy Tail dovrà affrontare.

L’episodio si apre con Gajeel e il team B di Fairy Tail che è alla ricerca di Laxus e la sua cricca per poi poter raggiungere Natsu e compagni ad Alvarez.

Lungo il tragitto si fermano alle terme dove incontrano Ichija, mago di Blue Pegasus che informa i maghi che Laxus e compagni fanno ora parte di Blue Pegasus, ma di Laxus non si hanno più tracce di lui poichè è fuori ad allenarsi.

Nel frattempo Natsu e Gray si apprestano a combattere il mago dello spazio che ha rapito Lucy e Erza e ferito gravemente Mest ma all’improvviso compare una maga con un potere magico spaventoso.

Il suo nome è Brandish, uno dei 12 Scudi di Alvarez, che era arrivata sull’isola solo per soddisfare i suoi capricci ma, vedendo che non poteva soddisfarli, decide di andarsene ordinando al suo sottoposto di liberare le due ragazze rapite.

Egli obbedisce ma Natsu non è soddisfatto poichè Mest è stato ferito.

Ma prima di avere la sua rivalsa, Brandish uccide davanti ai loro occhi il suo mago sottoposto, dichiarando che così erano pari e il torto era stato risanato.

Natsu inorridito alla vista di una maga che uccide un suo compagno vuole subito attaccare rissa, ma La donna infuriata mostra tutto il suo potere alterando la struttura dell’intera foresta e affermando a gran voce che per Fairy Tail era meglio non iniziare una guerra che non avrebbero mai potuto vincere.

Infine la maga se ne va dichiarando che Makarov è ancora vivo.

Dopo poco tempo Mest si riprende e teletrasporta i ragazzi in un tempio sottomarino che si muove sott’acqua pilotato da Angel, l’ex membro degli Oracion Seis che ora, assieme agli altri membri di Oracion Seis, fà parte della Gilda Crime Sorciere capitanata da Gerard.

Lei è la famosa spia che dovevano incontrare e afferma che in questo momento lei li sta portando proprio da Makarov.

Mentre succede tutto questo, finalmente dopo tanto tempo rivediamo Makarov che è intrattenuto da un funzionario dell’Imperatore di Alvarez Spriggan e aspetta di ricevere udienza da un anno, poichè l’imperatore è in viaggio.

Con grande stupore, mentre sente la folla che acclama l’Imperatore che ritorna dal suo lungo viaggio, scopre che l’Imperatore Spriggan è Zeref.

Al momento dell’udienza Zeref esprime l’impossibilità di un’accordo e dichiara apertamente il suo intento di sterminare tutti e subito dopo tenta di uccidere Makarov.

Ma il tempestivo aiuto di Mest fa si che il vecchio master si liberi dalla morsa del mago oscuro e un volta ricongiunto agli altri, Mest comunica agli altri la presenza di Zeref nel regno.

Episodio ricchissimo di colpi di scena che non lascia tempo a giri di parole inutili e che pone le basi per i prossimi avvenimenti.

COsa succederà nel prossimo episodio? Lo scopriremo domenica prossima

Antonio Guercio