Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep 5: Il Piano di Purificazione Il team più forte di Fairy Tail si riunisce dopo un anno

0

L’episodio trasmesso Domenica di Fairy Tail annuncia ufficialmente il ritorno del team più forte, ma le carte in tavola devono essere ancora scoperte.

Natsu e compagni scoprono che Gray in realtà era un agente sotto copertura per conto di Erza e Gerard, il cui obbiettivo era di infiltrarsi nel culto di Avatar e scoprire l’identità dei membri e dove erano ubicate le varie sedi del culto. Anche se poi lui non nasconde che lo ha fatto anche per scoprire informazioni sul libro del demone END, in quanto ha promesso al padre defunto di distruggerlo.

Ma le cose sono cambiate in quanto il trio era venuto a conoscenza del Piano di Purificazione e della possibilità di acciuffare tutti i membri di Avatar in un singolo luogo.

Ovviamente meno persone sapevano della missione meglio era, in quanto Gray non voleva che Juvia incappasse in rischi inutili.

Così Erza, Natsu, Gray, Lucy e Happy decidono di dirigersi alle porte della cittadina ove Avatar aveva intenzione di iniziare il rito.

Il rito consiste nell’uccidere gli abitanti di un’intera città per poter richiamare Zeref, in quanto, almeno secondo loro, egli si possa manifestare soltanto in un luogo carico di morte.

I nostri riescono a respingere le forze nemiche e in loro aiuto arrivano anche Wendy, Charle e Juvia.

Gray si sente in colpa per aver lasciato Juvia da sola e promette, dopo aver risolto la situazione, di spiegarle tutto quello che era successo.

La battaglia volge in loro favore, ma il leader di Avatar rimane impassibile alla situazione e anzi afferma che si sono verificate le condizioni ottimali per il rito.

Che ci sia un tassello mancante che è sfuggito ai nostri compagni?

Questo è un episodio che sicuramente avrà fatto scendere qualche lacrimuccia ai più nostalgici. Vedere il team più forte dopo tanto tempo è qualcosa di bellissimo, contando il fatto che ognuno è diventato più forte in seguito all’aver vissuto esperienze diverse per un anno intero. Inoltre ogni episodio, specialmente questo, sembra innalzare il livello generale della serie, portandolo al suo non plus ultra.

Ovviamente è tutto ancora da definire. Perciò non ci resta che aspettare il prossimo episodio.

Antonio Guercio

Articolo per InfoNerd n.100

Share.

Lascia un commento