Fairy Tail Recensione Stagione Finale ep. 8: Il Settimo Master della Gilda

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La gilda di Fairy Tail finalmente si è riunita ma la comparsa di una vecchia conoscenza mette in luce nuovi potenziali pericoli.

L’episodio inizia con i membri della rinanata gilda che cercano di ricostruire la sede a Magnolia, sperando un giorno nel ritorno del loro master Makarov che attualmente risulta scomparso.

Durante i lavori, la gilda si abbandona ad una amichevole scazzottata che ci riporta alla mente i bei vecchi tempi e fa capire allo spettatore che nulla è cambiato dopo un anno e che l’affetto e il legame dei membri è rimasto intatto.

Nel frattempo viene sollevata la questione di chi potesse essere il Master provvisorio della gilda e tutti all’unanimità optano per Erza, l’unica in grado di tenere a freno le teste calde dei membri della gilda.

Mentre abbiamo questa slice of life, una vecchia conoscenza si palesa davanti ai protagonisti.

Si tratta di Mest Gryder.

Noi lo ricordiamo principalmente con il nome di Doranbolt, infatti lui, sfruttando la sua magia di alterazione dei ricordi, si era infiltrato nel concilio per monitorare le loro azioni e riferirle a Makarov, ma dopo la sua missione e dopo gli eventi di Tartaros, rientra a far parte della gilda, anche se poi qualche minuto dopo Makarov avrebbe sciolto la gilda.

Mest porta Erza nel luogo dove era presente Lumen Histoire, in qualità di Master,  e cerca di spiegargli la situazione, ma vengono interrotti da Natsu, Wendy, Lucy e Gray che volevano origliare la conversazione.

Così, visto che non può nascondere le cose a tutti loro, gli trasmette tramite la sua magia i suoi ricordi legati al Master, scoprendo la verità dietro lo scioglimento della gilda.

Makarov aveva fatto infiltrare Mest nel concilio per sapere dei movimenti del continente occidentale, dominato dall’Impero di Alvarez e, dopo aver saputo delle loro attività teme che questo possa attaccare e invadere il regno di Fiore, soprattutto ora che sono a conoscenza dell’Etherion e della scomparsa di Face, le due magie più potenti del concilio.

Inoltre Alvarez è un regno fondato dall’unificazione di 730 gilde di maghi e rappresentano una forza soverchiante rispetto alle 550 gilde del regno di Fiore e perciò decide di sciogliere la gilda per evitare che i suoi sottoposti, che considera come figli, si trovino coinvolti in una probabile guerra e decide di immolarsi per cercare di trattare con l’impero di Alvarez minacciando che se non avrebbero negoziato avrebbe attivato Lumen Histoire.

Così i presenti nella sala decidono di infiltrarsi nel continente occidentale per salvare il loro master ma, nel frattempo, Gajeel sente cosa sta accadendo e decide di riformare il Team B di Fairy Tail anteponendo, per prima cosa, il ritrovamento di uno dei membri mancanti più forti, ovvero Laxus.

Prima parte dell’episodio riporta alle atmosfere dei vecchi tempi, molto simpatica. La seconda parte invece tiene incollato lo spettatore con nuovi retroscena e l’inizio di una nuova avventura!

Cosa succederà nel prossimo episodio? Lo scopriremo settimana prossima

Antonio Guercio